kobe#8

APP Store ed errore: Impossibile completare l'operazione. (NSURLErrorDomain errore -1012.)

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho appena fatto il passaggio da ML a Mavericks e se provo a fare la ricerca aggiornamenti software, aprendo l'App Store mi da il seguente errore: 

Impossibile completare l'operazione. (NSURLErrorDomain errore -1012.)

Ho provato a cercare su google e ho trovato questa discussione: https://discussions.apple.com/thread/5318455 

Se vado però sulla cartella Library/Preferences/ i due file citati non ci sono.

Consigli su come risolvere il problema? Capita solo a me?

Grazie per le risposte.

Quella discussione non esiste e non devi trovare nessun file.

Vuol dire solo che il server è sovraccarico, riprova più tardi o trova gli aggiornamenti nel supporto Apple e scaricali manualmente

Quella discussione non esiste e non devi trovare nessun file.

Vuol dire solo che il server è sovraccarico, riprova più tardi o trova gli aggiornamenti nel supporto Apple e scaricali manualmente

Quella discussione esiste, cerca su google App store NSURLErrorDomain errore -1012 ed è il primo link che trovi. E' un problema che non ho solo io, ti suggerisce di:

To solve the problem, quit the App Store, move the following two files (if present) to the trash, restart, and only then rerun App Store updates:

/Library/Preferences/com.apple.SoftwareUpdate.plist

/Library/Preferences/com.apple.SoftwareUpdate.plist.lockfile

Solo che io trovo solo il primo e non funziona.

Suggerimenti?

Certo che quella discussione esiste, basta che chi legge faccia attenzione e tolga lo spazio finale che impedisce al tuo link di funzionare al primo colpo.

Cercando se ne trovano altre, per lo più di programmatori che si ritrovano quell'errore per un problema di autenticazione, o di mancanza di certificato. Del resto, il codice 1102 sta ad indicare

NSURLErrorNoPermissionsToReadFile = -1102

Quindi più che ad eliminare files (sul mio 10.8.5 ho solamente com.apple.SoftwareUpdate.plist e non ho com.apple.SoftwareUpdate.plist.lockfile), io andrei a cercare i certificati Apple che servono, magari li puoi ottenere reinstallando l'update combo di OS X 10.9.

Certo che quella discussione esiste, basta che chi legge faccia attenzione e tolga lo spazio finale che impedisce al tuo link di funzionare al primo colpo.

Cercando se ne trovano altre, per lo più di programmatori che si ritrovano quell'errore per un problema di autenticazione, o di mancanza di certificato. Del resto, il codice 1102 sta ad indicare

Quindi più che ad eliminare files (sul mio 10.8.5 ho solamente com.apple.SoftwareUpdate.plist e non ho com.apple.SoftwareUpdate.plist.lockfile), io andrei a cercare i certificati Apple che servono, magari li puoi ottenere reinstallando l'update combo di OS X 10.9.

Grazie per la tua gentile risposta ;) Appena torno a casa provo

Certo che quella discussione esiste, basta che chi legge faccia attenzione e tolga lo spazio finale che impedisce al tuo link di funzionare al primo colpo...

Quella discussione non esiste.

È quello che risponde il browser quando clicchi sul link.

Non sono io a dover preoccuparmi di andare a sistemare la url sbagliata o fare attenzione a questo o a quell'altro.

E tu sei pregato di occuparti degli affari che ti riguardano e non fare commenti inappropriati, non è la prima volta che te lo dico.

È così difficile da capire e comportarsi di conseguenza?