eddiemorra

icone delle cartelle trasparenti nella sidebar

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho preparato alcune cartelle con nome "––––––––––" con le icone trasparenti da usare come separatori nella sidebar di Mavericks...

Ho cambiato le icone creando delle normali cartelle generiche e modificando l'icona su info file...

Unica cosa, quando le trascino sulla sidebar di Mavericks la trasparenza scompare e ritorna la normale icona della cartella generica...

Credo sia per come funzionano le cartelle in Mavericks...

C'è un modo per aggiungere nei CoreServices di sistema una nuova modalità di icona personale che venga poi mantenuta nella sidebar?

Nelle precedenti versioni di Mac Os le icone inserite manualmente dall'utente venivano mantenute nella sidebar senza problemi...

grazie in anticipo :) 

e.

Non è più possibile, infatti.

Non è consigliabile fare cambiamenti al contenuto dei Core Services.

In genere possono provocare conflitti e non sono persistenti, potrebbero durare lo spazio di un aggiornamento.

Se lo vuoi fare è meglio che ti scarichi un nuovo contenuto, da sostituire dopo aver messo al sicuro quello vecchio, da software house che forniscono questo tipo di personalizzazioni.

Esiste, in ogni caso, un'alternativa, valida ad una condizione che la rende sgradita.

Applicare l'icona trasparente alle cartelle smart, in questo modo viene accetta l'icona invisibile, anche nella barra laterale del Finder.

Ha come conseguenza che tutte le icone delle cartelle smart diventano trasparenti, per esempio può essere il caso della cartella Applicazioni.

L'operazione prevede, in ogni caso, il riavvio del systemUIserver.

Non ho trovato una spiegazione conclusiva del motivo.

Forse va ricercato nel fatto che, da Mavericks, andrebbe introdotto un formato in px previsto nell'icona di riferimento dei Core.

Pare che le icone in quella posizione (barra laterale) abbiano un formato diverso da tutti gli altri.

Se non lo hanno, adottano di conseguenza l'icona di riferimento di sistema.

Che, mi sembra, sia quella di Apple Icons