Portachiavi - disfunzione


Fabrizio65
 Share

Recommended Posts

Uso Portachiavi nella sua versione Cloud.


Però avevo un problema: ho tre device Apple (un Mac Mini, un Mac Air e un iPad 3 serie) e, circa un solo sito (ininfluente di che sito si trattasse), Portachiavi mi proponeva login e password solo su due dei tre (Mac Mini e iPad) mentre sull'Air dovevo fare il login ogni volta. Mi sembra di ricordare che, a suo tempo, avevo cliccato su 'mai per questo sito' al prompt circa la memorizzazione di login e password (vai tu a capire perché...).


 


Poi, ad un certo punto, mi sono rotto della situazione e ho cercato di 'uniformare' la cosa: ho fatto il tentativo di cancellare da Portachiavi tutto quello che mi ricordava il dominio del sito in questione.


Sull'Air non è cambiato niente (devo comunque fare il login ogni volta) ma in compenso ora, sempre e solo per questo sito, Portachiavi non mi funziona più neanche sugli altri due device.


Il bello è che non mi compare più neanche il prompt con la domanda se voglio memorizzare o meno login e password...


 


Ora la domanda: come posso rimediare alla questione e far sì che Portachiavi mi memorizzi correttamente i dati questo sito?


 


Grazie mille dell'aiuto che vorrete darmi.


Link to comment
Share on other sites

Immagino tu usi Safari su Mavericks. Prova ad andare in menu' Preferenze… > Password e lì dovresti trovare l'indirizzo del sito incriminato, con password "mai salvate". Lo rimuovi, e dal prossimo accesso dovresti poter memorizzare il login di quel sito, che poi potrebbe venir memorizzato in portachiavi...


 


Quel che ti ho proposto l'ho verificato sul mio Safari 6.1.4 su OS X 10.8.5, non ho Mavericks, né il portachiavi su iCloud.


Link to comment
Share on other sites

Premetto che non uso il portachiavi su iCloud


 


Io seguo l'inclinazione data da un uso massiccio del Portachiavi sui siti.


Utente e pw per offline, cpanel super user e prova, server, statistiche server, db, hosting e ticket hosting, ftp, a volte meno a volte anche di più...


Non è difficile che, di fronte a qualche modifica, creino qualche problema, anche chiedendo la sovrascrittura.


 


Allora faccio manualmente.


Apro il portachiavi e metto a posto manualmente, cancellando o riscrivendo tutto quello è che relativo alle url interessate.


 


Se altre soluzioni non ti soddisfano, prova questa, poi sincronizza.


Oppure cancella in remoto (sulla nuvola, iCloud) e trasferisci lì quello riordinato sincronizzando, poi, le macchine collegate


Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By PieroB83
      ciao a tutti, mi sono appena iscritto qui :-)
      Qualche giorno fa mi è successa una cosa stranissima: la password di login non mi veniva riconosciuta (sicuro che fosse corretta).
      Preciso che ho il disco cifrato con File Vault.
      E' stato necessario il ripristino tramite iCloud: si è riavviato in una specie di modalità provvisoria che mi permette di connettermi in rete, inserire le credenziali di iCloud ed ottenere così la reimpostazione della password.
      Come può essere successo?
      grazie mille
       
      Piero
    • By jomorenson
      Buonasera al forum
       
      ho un imac 27" con Sierra

      Ho trovato alcuni file secretati con password del 2003 in formato .doc (word) e non ricordo ovviamente la password,
       
      ho trovato online "Decryptum" che riesce ad aprire il file,
       ma  mi  da un messaggio di "errore del server" al momento di comprare il pin del file per cui non riesco ad usarlo

      Conoscete qualche software per Mac, a pagamento o meno, che possa essere utilizzato? ho trovato solo roba per windows  ed io non ho emulatori e nemmeno ho voglia di comprarlo.

      Grazie e chiedo scusa se questa non è la cartella giusta

      Ciaoooo
    • By abdourai
      ciao a tutti, sono nuovo nel modo apple, durante l'ultimo accesso mi ricordo che ho aggiunto altre lingue ( francese. arabo. svizzero italiano tastiera mi sa) dunque adesso ho più di una tastiera,..... quando si effettua il login bisognerebbe inserire la password,  e visto che nn mi ricordo qual'è la tastiere principale del sistema, la password nn viene accettata ( sapendo che l'unica password che uso da anni su tutti pc '' nome della mia moglie'' non posso sbagliare ) . Adesso la domanda è la seguente, come si fa a visualizzare e cambiare  la testiera al momento del login cosi potrei controllare che lettere sto digitando, come su windows. grazie
    • By night_surfer
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione Giusta...ho un mac mini mid 2010 mi pare, con OS X El capitan.
      L'altro giorno ho provato a creare una dmg con crittografia a 256 bit (lo avevo già fatto prima di aggiornare ad El Capitan senza problemi).
      Mi sono però reso conto che nel campo di inserimento della password per la DMG in El Capitan, o almeno nel mio, non ho più la casella da spuntare per NON salvare la password nel portachiavi, con il risultato che qualunque password io metta la salva in automatico, perchè all'apertura dell'immagine non me la chiede...qualcuno che ha El Capitan può confermarmi questa cosa? se è così solo nel mio o son cretino (che può essere XD) oppure il mio OS ha dei problemi e lo devo reinstallare forse...
      Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capire il problema....
      Filippo
    • By spadino79
      Buon giorno a tutti!
      sono un felice possessore di un macbook pro 13' inizio 2011 processore intel i5 2,3 ghz.
      da qualche tempo ho problemi con il backup di time machine sulla mia time capsule.  credo che la cosa sia riconducibile all'agiornamento ad EL CAPITAN ma uso il condizionale, perchè tutti i backup hanno funzionato ancora per circa un mesetto dopo aggiornamento (anche se nei due anni precedenti con Yosemite e precursori non ho avuto problemi!).
      Inizialmente il messaggio era che non riusciva ad identificare il disco di backup allora, provando a riconnetterlo, mi veniva visualizzato l'errore che vi allego.
      Cercando in rete ho provato con le soluzioni proposte, tra cui la principale era quella di riparare il portachiavi.. senza successo nel mio caso purtroppo!
      allora ho tentato il ripristino del portachiavi (login) di default e, finalmente, i miei backup sono ripartiti (dopo, ovviamente, aver riconnesso il disco); ovviamente ho dovuto ridigitare tutte le password memorizzate (icloud, gmail..ecc..ecc.) ma poco importava, avevo risolto!!!!
      però dopo qualche backup riuscito, ecco ritornare il problema,.. tutto daccapo..
      quindi ogni volta, se faccio il ripristino del portachiavi di login, tutto funziona per qualche tempo, salvo poi ricominciare daccapo! mi rivolgo alle vostre esperienze per trovare una soluzione definitiva al problema! help!!!!!!