1. carpinteyroyyd

    carpinteyroyyd

  • Similar Content

    • By PieroB83
      ciao a tutti, mi sono appena iscritto qui :-)
      Qualche giorno fa mi è successa una cosa stranissima: la password di login non mi veniva riconosciuta (sicuro che fosse corretta).
      Preciso che ho il disco cifrato con File Vault.
      E' stato necessario il ripristino tramite iCloud: si è riavviato in una specie di modalità provvisoria che mi permette di connettermi in rete, inserire le credenziali di iCloud ed ottenere così la reimpostazione della password.
      Come può essere successo?
      grazie mille
       
      Piero
    • By jomorenson
      Buonasera al forum
       
      ho un imac 27" con Sierra

      Ho trovato alcuni file secretati con password del 2003 in formato .doc (word) e non ricordo ovviamente la password,
       
      ho trovato online "Decryptum" che riesce ad aprire il file,
       ma  mi  da un messaggio di "errore del server" al momento di comprare il pin del file per cui non riesco ad usarlo

      Conoscete qualche software per Mac, a pagamento o meno, che possa essere utilizzato? ho trovato solo roba per windows  ed io non ho emulatori e nemmeno ho voglia di comprarlo.

      Grazie e chiedo scusa se questa non è la cartella giusta

      Ciaoooo
    • By abdourai
      ciao a tutti, sono nuovo nel modo apple, durante l'ultimo accesso mi ricordo che ho aggiunto altre lingue ( francese. arabo. svizzero italiano tastiera mi sa) dunque adesso ho più di una tastiera,..... quando si effettua il login bisognerebbe inserire la password,  e visto che nn mi ricordo qual'è la tastiere principale del sistema, la password nn viene accettata ( sapendo che l'unica password che uso da anni su tutti pc '' nome della mia moglie'' non posso sbagliare ) . Adesso la domanda è la seguente, come si fa a visualizzare e cambiare  la testiera al momento del login cosi potrei controllare che lettere sto digitando, come su windows. grazie
    • By night_surfer
      Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione Giusta...ho un mac mini mid 2010 mi pare, con OS X El capitan.
      L'altro giorno ho provato a creare una dmg con crittografia a 256 bit (lo avevo già fatto prima di aggiornare ad El Capitan senza problemi).
      Mi sono però reso conto che nel campo di inserimento della password per la DMG in El Capitan, o almeno nel mio, non ho più la casella da spuntare per NON salvare la password nel portachiavi, con il risultato che qualunque password io metta la salva in automatico, perchè all'apertura dell'immagine non me la chiede...qualcuno che ha El Capitan può confermarmi questa cosa? se è così solo nel mio o son cretino (che può essere XD) oppure il mio OS ha dei problemi e lo devo reinstallare forse...
      Grazie a chiunque potrà darmi una mano a capire il problema....
      Filippo
    • By spadino79
      Buon giorno a tutti!
      sono un felice possessore di un macbook pro 13' inizio 2011 processore intel i5 2,3 ghz.
      da qualche tempo ho problemi con il backup di time machine sulla mia time capsule.  credo che la cosa sia riconducibile all'agiornamento ad EL CAPITAN ma uso il condizionale, perchè tutti i backup hanno funzionato ancora per circa un mesetto dopo aggiornamento (anche se nei due anni precedenti con Yosemite e precursori non ho avuto problemi!).
      Inizialmente il messaggio era che non riusciva ad identificare il disco di backup allora, provando a riconnetterlo, mi veniva visualizzato l'errore che vi allego.
      Cercando in rete ho provato con le soluzioni proposte, tra cui la principale era quella di riparare il portachiavi.. senza successo nel mio caso purtroppo!
      allora ho tentato il ripristino del portachiavi (login) di default e, finalmente, i miei backup sono ripartiti (dopo, ovviamente, aver riconnesso il disco); ovviamente ho dovuto ridigitare tutte le password memorizzate (icloud, gmail..ecc..ecc.) ma poco importava, avevo risolto!!!!
      però dopo qualche backup riuscito, ecco ritornare il problema,.. tutto daccapo..
      quindi ogni volta, se faccio il ripristino del portachiavi di login, tutto funziona per qualche tempo, salvo poi ricominciare daccapo! mi rivolgo alle vostre esperienze per trovare una soluzione definitiva al problema! help!!!!!!