Recommended Posts

Chiedi quanti cicli ha ... calcola le spese di spedizione ... metti in conto che "potrebbero" far problemi di dogana perché prima che capiscano che è merce fuori produzione ... ed infine valuta quanto potrà costarti ogni singolo ciclo ancora utilizzabile (300 al massimo del pensabile da nuova): Portatili Apple: determinazione del numero di cicli della batteria (non ci sono i PowerBook!).

La sostituzione delle celle consiste nell'aprire l'involucro salvaguardando l'elettronica, individuare il tipo di celle, comperarne di equivalenti o migliori compatibili (ma l'elettronica potrebbe non reggere differenze eccessive), invertire le une con le altre e ... sperare che il test sia positivo, quindi richiudere.

Se comprerai una batteria nuova quella vecchia potrebbe servire per fare esperienza per la prossima rigenerazione ... ma aveva senso per computer "contemporanei ... all'epoca".

42 6.gif

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By gnerucci
      Ho un MAC G4 1GHz FW800 M8570 su cui sono installati da 15 anni OS9 e Tiger;
      Questo è l'ultimo modello di mac che poteva leggere OS9
      Si è guastata tutta la sezione PCI.
      Ho comprato un MAC IDENTICO che è perfetto; ho montato l'HD del vecchio mac, vede e parte con Tiger, ma non riesce a leggere OS9.
      Lo stesso HD portato da un amico che ha lo stesso mac lo vede e parte benissimo. Rimetto l'HD nel vecchio mac lo legge benissimo.
      Ho gia fatto mille prove; avete qualche suggerimento?
      Il CD di istallazione OS9 originale, messo nel lettore lo vede ed è pronto ad installare.
      Se da Tiger chiedo di aprire classic; va in conflitto perchè vede 2 OS9....
      Non so piu che fare
      è chiaro che potrei reinstallare un OS9 exnovo, ma a me serve quello gia settato che avevo nel mac non piu funzionante
      Grazie
    • By kinetz
      Sera a tutti, come da titolo sto cercando disperatamente il dvd grigio di installazione del iMac 2z691-5859-a. Ho appena riesumato il mio bellissimo iMac Intel ma al momento dell'installazione del s/o mi sono accorto che il  dvd Disk 1 si è danneggiato. Alla Apple non sanno cosa fare e nei vari Apple reseller di Bolzano ancora meno.
      Esiste qualche anima pia che mi copia e condivide o spedisce il dvd.

Ringrazio in anticipo.
    • By seanbro92
      Salve a tutti, sono qui a chiedervi un gentile aiuto per risolvere questo improvviso problema all'hard disk di sistema di un Mac Pro 2006 Intel in uno studio di registrazione audio, con progetti in corso (e clienti annessi che premono per continuare i lavori)..

Per una serie di motivi decido di effettuare il downgrade da Lion a Tiger (OS nativo della macchina) per poi installare Snow Leopard, sistema con cui preferiremmo lavorare (il passaggio per tiger perchè il proprietario dello studio non era in possesso del disco delle applicazioni di Snow, ma "solo" di quello di sistema, per cui avrei fatto tutto il resto tramite aggiornamento una volta installate da tiger con i dvd completi..)

Ma una volta avviata la formattazione (dati a zero una volta) dall'utility disco dal boot da DVD (di Tiger), dopo circa un ora dall'avvio del processo appare una finestra con avviso di errore di inizializzazione: Input/output error, e null'altro...
      Da qui noto anche che la capienza dichiarata da Ultility è di 3,6 TB, mentre da Lion, quando c'era ancora, la capienza ricordavo risultasse 500 GB...... O.O
      non ho estratto anche l'hd di sistema per verificarne l'effettiva capienza..

L'unico errore possibile da parte mia che mi viene in mente è l'aver tentato di formattare il disco precedetemente formattato Lion (quindi con una struttura rivelatasi, credo, non compatibile con le istruzioni di inizializzazione di Tiger) da un installer di Tiger, credendo che invece fosse un processo valido per tutti gli HD meccanici compatibili Mac OS quanto meno... L'altra possibile causa a cui ho pensato è qualche problema fisico all'HD stesso.. ma come avrei potuo evitare tutto? voglio dire, se avessi formattato prima dal boot di Lion comunque la struttura di formattazione sarebbe stata uguale...

Ad ogni modo ora l'HD è ovviamente privo di sistema operativo (anche se forse è rimasta come tipo di formattazione quella di Lion) e il DVD di Tiger ora è all'interno del Mac senza possibilità di essere espulso, sembra..
      Ho provato anche l'avvio da network..nulla, dopo la comparsa a intermittenza del mappamondo grigio al boot il mac torna ad avviarsi dal DVD...

Suggerimenti da voi esperti su come ripristinare l'HD?
      Come trovo il modo corretto per rigenerare la sua struttura, e verificarne prima l'integrità?
      Come detto l'urgenza della questione è dovuta al contesto professionale in cui il problema si è verificato..
      Attendo con tanta ansia qualche rivelatoria indicazione, anzi meglio indicizzazione, verso una possibile soluzione.. 

Grazie ancora
      Saluti