Recommended Posts

Ciao ragazzi/e, spero possiate consigliarmi bene...

Sono nuovo nel mondo dei mac, infatti ho comprato questo macbook da appena un paio di mesi. Da qualche giorno ho iniziato a interessarmi per l'acquisto di un nuvo hard disk visto che non ne ho. Mi potete consigliare dei buoni bar disk da 1Tb o poco meno, di buona qualità e di cui possa fidarmi per salvare tutti i miei file?? Nel mac ho due porte thunderbolt e mi chiedevo se comprare un hard disk compatibile o se fosse inutile. Sono aperto a qualunque consiglio. Grazie in anticipo.

Regola base dell'informatica: fare backup regolari.

Backup vuole dire avere 2 copie di un file su 2 HD diversi:

-HD interno + HD esterno

-2 HD esterni e puoi cancellare il file dal disco interno per fare spazio.

Io mi trovo bene con i Lacie, USB 2 e 3. Se non hai esigenze particolari che necessitano velocità maggiori, puoi evitare i dischi thunderbolt.

Altri acquistano Western Digital ma se vuoi tenere un clone avviabile, devi controllare che non sia tra quelli che non lo permettono. Trovi l'elenco sul sito WD.

Io mi trovo bene con un WD My Passport Ultra da 1TB (USB 3.0).  Veloce (100 MBps verificati sia in scrittura che in lettura), compatto ed esteticamente bello.

Tuttavia nessun (e sottolineo nessun) HD è infallibile.  Quindi se vuoi essere al sicuro fai backup come detto da Tiberius.

Se hai esigenze di velocità (elaborazione video con filmati sull'HD esterno ad esempio) prima di optare per un HD thunderbolt considererei un buon HD usb 3.0 alimentato visto la notevole differenza di prezzo.