Recommended Posts

Salve a tutti, 

negli ultimi tempi ho notato che il computer mi si surriscalda facilmente e fa molta più fatica del solito. Sto lavorando alla tesi utilizzando programmi di modellazione 3D e i file arrivano fino a 100 MB (ma non è la prima volta).

La memoria del mio hard disk è di 500 giga dei quali 25 sono liberi, la ram di 8 giga è suddivisa in due dischi da 4 giga ciascuno, processore intel core i7 da 2.66 Ghz, ho installato da quando è uscito Mavericks e ho sempre fatto i vari aggiornamenti. 
Ho questo Mac Book Pro dal 2010 e quando arriva l'estate si è sempre surriscaldato con più facilità, ma negli ultimi tempi è diventato davvero faticoso lavorarci, mi è successo anche che si impallasse andando semplicemente su safari.
Controllando memory clean ad esempio noto che è molta la memoria in uso occupata dalla ram e quindi poca quella libera, su 8 giga difficilmente arrivo a 4.5 giga liberi e magari avevo aperto solo safari. Inoltre cerco di mantenerlo pulito utilizzando programmi di pulizia di file inutili.
Queste sono le cose che ho notato, ma non so a cosa dare la colpa per il surriscaldamento a volte preoccupante e la lentezza snervante.
mi date una mano per favore??

un saluto

Share this post


Link to post
Share on other sites

In tanti sconsigliano i programmi di pulizia perché sono spesso più dannosi che utili: io non so darti esperienze dirette, avendo un Mac solo da poco più di due mesi.


 


Di sicuro, posso dirti che 25 giga liberi su 500 sono veramente pochi: dovresti fare pulizia archiviando ciò che non ti serve su un hd esterno.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ci ho pensato anche io, ma mi sembrava di aver letto che lo spazio libero dell'hard disk non incide sul funzionamento della macchina a meno che non si parli davvero di 5-6 giga di spazio liberi, quello che so io, non vorrei sbagliarmi, è che per funzionare bene una macchina deve avere spazio libero nella Ram che in questo caso è composta da due dischi da 4 giga ciascuno


Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi avere almeno 75GB liberi.


 


Provare per credere.


 


 


Che il Mac d'estate sia incandescente, non è una novità, saranno una trentina d'anni e passa che è così.


Ti consoli d'inverno


Share this post


Link to post
Share on other sites

C'ho lavorato anch'io su software di programmazione e piu spazio libero hai meglio è. Sopratutto quanto hai assiemi e componenti aperti mentre stai lavorando.

La macchina praticamente fa troppa fatica.

Ti ci vorrebbe la macchina completamente sgombra per poter lavorare tranquillamente!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now