kormi

Mail fantasma e connessione account POP/IMAP difficile

Recommended Posts

Spesso Mail mi segnala errori delle porta.

Spesso basta aspettare e al giro successivo e poi le riconosce senza fare nulla.

Infatti se la si dovesse cambiare non la riconoscerebbe lo stesso.

Una cosa fastidiosa da qualche giorno è la  seguente:

continua a evidenziare 50 messaggi (che in parte sono spam e contrassegnati come tali) in una cartella di entrata , ma li ho cancellati 20 volte ma riappaiono sempre .

Poi non si connette ai server segnalando i triangolini di errore...

Diagnosi network funziona

E' sparito anche l'abbinamento SAFARI MAIL , il bottone nella barra menu' che permette di iinoltrare contenuto web

Permessi riparati 5 volte...

E' un account POP3 o IMAP ?

Per quanto si presenti versatile e potente, le bizze le ho avute solo con gli account IMAP….soprattutto se relativi ad indirizzi free o comunque non legati ad un dominio web di proprietà.

E' un account POP3 o IMAP ?

Per quanto si presenti versatile e potente, le bizze le ho avute solo con gli account IMAP….soprattutto se relativi ad indirizzi free o comunque non legati ad un dominio web di proprietà.

Ne ho 3 IMAP.Non so se sia un caso , ma il problema è iniziato da quanto ho attivato questi IMAP  ...di POP3 ne ho 8 in totale (da anni senza problemi). Ma msg che non scompaiono sono su una sola  casella POP.

Forzando uscita da Mail mi evidenza che Mail "Non risponde"

Mi segnala errori porte 995, poi 993 poi 110 le cambio e il numero modicato non va bene lo stesso.

Un incubo da tre giorni

post-2574-0-62809900-1402923723_thumb.pn

Ho avuto anch'io per un po' il problema dei messaggi che non si cancellavano, ed era un IMAP.

Non ho capito bene come ho risolto (perché non ho ancora compreso a pieno il funzionamento di IMAP) , ma accedendo a quell'account da 3 Mac e un telefono la mia idea era che in uno di quei terminali c'era tra le preferenze l'ordine tassativo di tenere una copia dei messaggi, e quel terminale evidentemente aveva più voce in capitolo di quello da cui cercavo di cancellarli....

Ho trovato la soluzione grazie all'assistenza della hot line del gestore (facendo intervento a schermo condiviso) : il blocco era causato da un vecchio messaggio che avevo cercato di mandare, senza riuscirci, e che pensavo di avere cancellato (in quanto avevo allegato erroneamente un file di 48 mega).

Il messaggio con allegato pesante era finito in una cartella "messaggi recuperati" ,che io non ho creato, e il tentativo di invio è andato in loop....Mail tentava in continuazione l'invio (ma senza farlo apparire tra messaggi in uscita)..di fatto era impossibile trovare la soluzione.Mi ha detto che questo problema gli era già capitato e sono con MAIL APP.