dona73

hard disk multimediale esterno

Recommended Posts

Non è normale.

Se cerchi nell'Aiuto con "Formattare un disco per computer Windows" vedrai che indica:

• Se la dimensione del disco è pari o inferiore a 32 GB, scegli MS-DOS (FAT).

• Se la dimensione del disco è superiore a 32 GB, scegli ExFAT.

Prova a tornare in Partiziona ed a scegliere lo schema di partizione â€œMaster Boot Record†però conferma un'unica partizione.

Il tostapane si chiama ufficialmente Docking Station ed è un dispositivo in cui s'infilano, come le fette di pane, i dischi nudi di tutte le taglie 2.5" o 3.5" purché con un'interfaccia SATA. Le immagini a quel link mi paiono eloquenti. È nato come un attrezzo da laboratorio, ma è troppo utile quando si cominciano a collezionare un po' di HD sostituiti prudentemente prima che si consumino totalmente o si guastino accidentalmente. È indispensabile quando serve spesso duplicare (clonare) interi HD.

42 6.gif

il mio è 500 giga

master boot record non lo trovo...

se clicco sulla partizione mi dice exfat, ma sull'icona da 500 giga non capisco dove lo dice...non c'è scritto

il mio è 500 giga

master boot record non lo trovo...

se clicco sulla partizione mi dice exfat, ma sull'icona da 500 giga non capisco dove lo dice...non c'è scritto

Non è normale.

Se cerchi nell'Aiuto con "Formattare un disco per computer Windows" vedrai che indica:

• Se la dimensione del disco è pari o inferiore a 32 GB, scegli MS-DOS (FAT).

• Se la dimensione del disco è superiore a 32 GB, scegli ExFAT.

Prova a tornare in Partiziona ed a scegliere lo schema di partizione â€œMaster Boot Record†però conferma un'unica partizione.

Il tostapane si chiama ufficialmente Docking Station ed è un dispositivo in cui s'infilano, come le fette di pane, i dischi nudi di tutte le taglie 2.5" o 3.5" purché con un'interfaccia SATA. Le immagini a quel link mi paiono eloquenti. È nato come un attrezzo da laboratorio, ma è troppo utile quando si cominciano a collezionare un po' di HD sostituiti prudentemente prima che si consumino totalmente o si guastino accidentalmente. È indispensabile quando serve spesso duplicare (clonare) interi HD.

42 6.gif

c'è scritto schema mappa partizioni: master boot record

Se clicki ed evidenzi l'intero disco, e non una partizione,

clicka il menu Partiziona

clicka Schema partizioni:

scegli 1 partizione

clicka Opzioni...

vedrai che finalmente potrai modificare lo schema delle partizioni.

Se ora è selezionato Master Boot Record allora conferma quella scelta, ma non dimenticarti di cliccare il bottone [Applica] per realizzare nuovamente il partizionamento.

Poi Inizializza sempre con ExFAT e non dovrebbe più ripresentarsi quel problema.

awaeeqq99.jpg

42 6.gif

Una formattazione in FAT (che si dice anche FAT32 perché indirizza solo 232 bit = 4 gigabyte) non consente di caricare file più grandi di 4 GB oppure cartelle che contengono più file che complessivamente superano i 4 GB di peso. Quindi per i video in generale FAT è assolutamente controindicato perché si rifiuta semplicemente di caricarli (intendo film e con una certa risoluzione e qualità).

Ora dovresti precisare che cavolo di disco stai tentando di inizializzare perché ti assicuro che con le versioni recenti di OS X non ho mai trovato un disco che si rifiuti di accettare il formato ExFAT (detto anche FAT64 perché indirizza 264 bit = 16 exabyte).

42 boh.gif

è un lacie da 500giga. La partizione mi prende il formato exfat...

dici che così non è sufficiente?

Certo, ma non ho capito a cosa cercavi di affibbiare il filesystem prima ... comunque hai risolto, tutto OK.

Ora puoi copiare da un PC tutti i file che riesce a contenere. Probabilmente per vederli ti servirà VLC.

42 6.gif

Certo, ma non ho capito a cosa cercavi di affibbiare il filesystem prima ... comunque hai risolto, tutto OK.

Ora puoi copiare da un PC tutti i file che riesce a contenere. Probabilmente per vederli ti servirà VLC.

42 6.gif

Io vedo scritte due voci... Una principale e poi sotto la partizione.. Pensavo che tutte e due dovessero essere in exfat e non solo la partizione, ma evidentemente mi sbagliavo

Grazie per l'aiuto