tighine

Taglia/incolla files con OS X

Recommended Posts

Tanto per esser chiari circa i micragnosi (a chi? ma come ti permetti!): se i consigli forniti avessero funzionato, non mi sarei messa a cercare altrove altre soluzioni.

...

Evidentemente è così e me lo devo tenere, tanto ormai l'uso - anche per motivi non tecnici - é ridotto al solo accesso al web.

In certi casi si cita "la volpe e l'uva" ...

I micragnosi sono altri, ricordati altrove da faxus, ma una certa somiglianza è evidente perché il fatto che le soluzioni a te non funzionino (o funzionassero, non si capisce) dipende in tutto e per tutto dalle tue scarse capacità.

Le soluzioni sono quelle ESATTE, disponibili nel menu contestuale e funzionanti a TUTTI sin dall'introduzione di Lion ...

Schermata-07-2455765-alle-19.46.16-550x3

... ed alcune ben da prima come da estratto dell'elenco degli shortcut.

9b92d4.jpg

thanks to http://it.tinypic.com/

Probabilmente sto scrivendo una stupidaggine, ...

...

O meglio: ho scoperto che si può fare ugualmente , ma i comandi sono un po' più complicati, e soprattutto non disponibili cliccando destro (menù contestuale).

Non so se possa esser sbagliato o semplicemente cretino riportarlo qui. Ma era un mio problema che - almeno per ora - ho risolto.

...

Con l'augurio di esser utile a qualcuno, e che non funzioni solo sul mio attuale OS X 10.9.3 (Maverick's).

Guarda che sono mesi che sto provando la procedura che hai appena descritto. A me non ha mai funzionato, né con Snow Leopard né ora con Maverick's.

...

Chiedo scusa quindi se mi sono permessa di riportare ciò che a me - dopo mesi di ricerche e tentativi - ora finalmente funziona

A parte ogni altra superflua considerazione ... che c'entra il genitivo sassone con Mavericks (surf) - Wikipedia e Mac OS X 10.9 Mavericks - Wikipedia? Rientra nelle svariate manifestazioni di scarsa attenzione e cura nel seguire ed eseguire suggerimenti ed indicazioni?

42  :rolleyes:

Usa questo:

http://imgur.com

O meglio, scarica l'applicazione, apri un account e mettila nel menù extra:

https://github.com/zbuc/imgurBar

PS: Ma li leggi i messaggi privati?

Da qualsiasi casella di tuoi mp, intendo

Peccato che per me, non funziona...sono con Snow Leopard 10.6.8 e non trovo un servizio che mi permetta di interagire agevolmente nei Forum allegando immagini.

Peccato che per me, non funziona...sono con Snow Leopard 10.6.8 e non trovo un servizio che mi permetta di interagire agevolmente nei Forum allegando immagini.

Iscriviti al gratuito http://it.tinypic.com/ ed in esso potrai caricare immagini (sempre meglio in .jpg e non troppo pesanti).

Poi quando le visualizzerai a piena pagina troverai un bottone in basso a sinistra per vederne il RAW.

Da quella pagina potrai sia copiare il link che, per puro trascinamento, potrai inserirle nel quadro in cui componi il post.

Sempre meglio poi inserire i ringraziamenti a chi ti fornisce un servizio gratuito.

Ci sono anche modi per copiare link alla miniatura ecc ... ma secondo me è meglio inserire le immagini per come sono e velocizzare la fruizione piuttosto che il caricamento della pagina.

Poiché scrivi in questa discussione ti ricordo che ciò di cui si parla non esiste in Snow Leopard. Cioè per spostare un file fra un supporto ed un altro puoi trascinarlo con cmd premuto e si sposterà senza venir duplicato, come è sempre stato in OS X, ma le ulteriori funzioni come il Copia Nome_File e lo Sposta qui nel menu contestuale esistono solo da Lion in poi.

42 6.gif

A parte il fatto che fai passare la voglia di frequentare il forum da quanto sei simpatico,ma il buon vecchio alt+x era la cosa più comoda del mondo! É insindacabile! La questione della sicurezza é una roba da ipocondriaci ipertesi... "Se dovesse succedere qualcosa da quando fai cmd+x a quando fai cmd+v potresti perdere il file".....?????? Cooooosa???? Ma ci credi davvero a quello che scrivi o lo scrivi solo per dar contro a chi non gode le scelte fatte da apple? Dai....

Grazie a dio dopo anni si sono svegliati e hanno messo la combinazione con il tasto option ma un bel cmd+x sarebbe la cosa più semplice,solo che non ammetterebbero mai che la scelta di Windows é migliore e quindi si ostinano a cercare una via differente....

In genere é questo l'effetto del l'uva sulla volpe...

... Grazie a dio dopo anni si sono svegliati e hanno messo la combinazione con il tasto option ma un bel cmd+x sarebbe la cosa più semplice,solo che non ammetterebbero mai che la scelta di Windows é migliore e quindi si ostinano a cercare una via differente....

Al solito intervieni a sproposito.

Se non tieni conto che un trasferimento di un file da alcuni GB dura un tempo abbastanza lungo perché possano intervenire problemi di vario tipo dev'essere solo perché a te non capita mai di fare operazioni pesanti. Solo che le indicazioni che si danno su un forum non devono tener conto solo di chi usa un Mac in termini minimali come evidentemente fai tu.

Poi ⌘-click + trascinamento è un comando che preesisteva all'ampliamento delle opzioni nel menu contestuale!

Si sarebbe dovuto capire da quel che ho scritto:

... ed alcune ben da prima come da estratto dell'elenco degli shortcut.

... ma evidentemente devi aver vissuto un sabato sera tragico e non hai la mente vigile.

Visto che sembri proprio ...

... il classico ex utente Windows col costante retropensiero che prima ... quello fosse meglio.

... cui mi riferivo precedentemente, se le nostalgie di Windows ti consolano comprati un bel Surface così potrai vendere Mac ed iDevice pure con un certo rientro economico.

42  :rolleyes: 

42 e Turbomaranza Per favore, smettetela di battibeccare.

Se avete qualcosa da dirvi fatelo in privato, perché altri utenti potrebbero non gradire i vostri bisticci.

Il rispetto degli altri è un valore fondamentale per partecipare ad un forum.

Le risposte piccate non servono a nulla. Se vi state antipatici, ignoratevi. Grazie.

Ps ulteriori battibecchi non saranno più tollerati.