Vitto

Lancio Applicazioni all'avvio del Mac

Recommended Posts

Salve a tutti,

chiedo agli amici del forum un aiuto per risolvere un problema relativo al lancio di un'applicazione automaticamente nel momento in cui si avvia il Mac.

In dettaglio, devo fare avviare RealSync (freefilesync.sourceforge.com) quando un utente accede al Mac, passando anche il nome del file da processare, ma non ho capito come fare.  

Ho provato con Automator, ma non parte nulla (ho creato un'applicazione ma adevo avere sbagliato qualcosa; mi dice che è in esecuzione ma non succede nulla; l'ho cancellata)

In preferenze account del login non posso inserire il nome del file da usare come informazioni di lavoro.

Ho letto in giro su internet di un comando launchd (o launchctl) ma sinceramente non ho esperienza tale da avventurarmi nello scrivere file XML di tipo .plist

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Oppure, se hai 5 o 10 euro da buttare

http://www.peterborgapps.com/lingon/

Grazie questo potrebbe risolvere il problema.

Per l'altro punto, non posso lanciare il file perché l'applicazione nativa è FreeFile Sync (quindi sarebbe aperto con quella), mentre io ho necessità di avviare quel file con RealSync, che è un listener delle azioni cartella. 

Ho provato a generare un script con AppleScript 

tell application "Finder"

activate

set target of Finder window 1 to folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk

set target of Finder window 1 to folder "COMMTRIB" of folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk

set target of Finder window 1 to folder "COMMTRIBMIA" of folder "COMMTRIB" of folder "Documents" of folder "vittorio" of folder "Users" of startup disk