There's nothing here yet

  • Similar Content

    • By laqueeta
      Buonasera,
       
      Due giorni fa ho provato ad accendere l'iMac e mi dava una schermata di divieto: hardisk bruciato. Mi sono recato all'assistenza autorizzata Apple -consigliata anche telefonicamente dall'operatrice del call center Apple - e mi hanno sostituito l'originale HD con uno da 1TB.
      Quando ho consegnato il mac, c'era installato El Capitan e mi era stato suggerito di indietreggiare con il sistema operativo per favorire la velocità delle prestazioni, così insieme abbiamo deciso di mettere Yosemite.
       
      Al momento dell'accensione, mi trovo dei programmi non originali apple, uno nel cestino e uno nella cartella download. Questo mi fa pensare che l'HD non sia nuovo, ma usato, e non da poco tempo, ma dal 2014-2015 vista la creazione dei file cestinati. 
      Anche le altre applicazioni originali di Apple hanno data 2015.. mi chiedo se sia tutto regolare, e perché esce questa data e non l'attuale data odierna.
       
      Non me ne intendo molto, infatti la categoria è adatta al mio dubbio. Ma se non fosse così, l'affidabilità dei centri autorizzati è davvero pessima. E chiederò di sostituire l'HD con uno nuovo davanti ai miei occhi cosicché non debbano cancellare i file una volta uscito dal negozio.
       
      E' assurdo, e spero sia solo una delle tantissime domande stupide..
       
      Alcuni screen:
       
       


    • By Brÿan Vee
      Ciao a tutti,
       
      vi scrivo perché sto sclerando particolarmente, di solito riesco a fare tutto da solo ma questa volta vorrei esternare la mia ira anche per capire se tutto a voi fila liscio e sono il solo ogni volta a lanciare epiteti colorati agli Dei.
       
      Veniamo al dunque:
      Ho un iMac early2009 top di gamma. Una bomba tutt'ora, se non fosse che ha una pessima GeForce GT130 512MB che pare sia una porcheria da sempre. La Apple se ne frega perché tanto ormai la gente compra lo stesso. Io ho comprato quando ancora Apple in Italia era di nicchia o quasi.
      A QUANTO PARE la scheda ha iniziato a fare casino bloccandosi, sfarfallando, riavviando il sistema da sola milioni di volte già dai tempi di Lion o Mountain Lion. Peccato che io non abbia i soldi per un nuovo iMac (che cmq ricomprerei...........) e peccato che ormai la macchina è vecchia e quindi non la riparano, e se anche la riparassero il problema si ripresenterebbe. Insomma sono fottuto lo so.
       
      Ora, generalmente la tengo sempre ordinata, tutti gli update fatti... Finché arriva EL CAPITAN. La Apple tocca il fondo con Disk Utility e ora non riesco manco a creare una USB Bootable del vecchio Yosemite 10.10.5 perché non esiste più l'opzione RESTORE. Vorrei tornare indietro perché il nuovo OSX mi fa bloccare tutto troppo di frequente, se prima era imbarazzante ora è insostenibile.
       
      Si blocca per lo più con video in streaming (youtube etc), ovviamente con programmi come Photoshop, e talvolta anche navigando semplicemente. Ho provato con la temperatura del mac con software appositi ma non vedo tutta sta differenza.

      La mia richiesta di aiuto è duplice:
      1) Siete per caso a conoscenza di punti d'assistenza (non apple store) dove possono aiutarmi a poco prezzo? (zona milano/monza)
      2) Esistono app per mac che fanno USB Bootable dato che il Disk Utility è tutto tranne che utile?
       
      Vi ringrazio anticipatamente.
    • By Difelone
      Ciao a tutti,
      innanzitutto grazie per la disponibilità e il tempo speso per leggere questo post.
      Io utilizzo un media-server, che fino a poche ore fa montava OS 10.7.3 , con una bella scheda grafica ati radeon 5870, la quale ha 6 uscite video (mini-display) con cui io posso controllare un massimo di 5 proiettori.
      Il media-server in questione, ha visto bene di aggiornarsi da solo e installare un aggiornamento di sistema, non richiesto chiaramente, così da passare alla versione 10.7.5
      Morale della favola(vi risparmio le bestemmie), il computer ora non mi fa accedere al os, se non in modalità provvisoria, la scheda video riconosce i proiettori, ma solo 1 riceve segnale (i proiettori sono funzionanti, testati singolarmente). 
      La cosa però che mi lascia perplesso è che il computer arranca a caricare quialsiasi cosa, anche se ha 16gb di ram.
      Vi chiedo cosa può essere cambiato, driver dell'hardware, è possibile fare un downgrade?
      in modalità diagnostica, l'ultima riga di codice scrive questo:

      ACPI_SMC_PlatformPlugin: :registerLPCDriver - failed to locate SMC driver

      che consigli mi date?!?! qui sotto le specifiche dell'hardware

      CPU 3.49 Intel core 7
      Graphic Card Ati Radeon 5870
      Ram 16gb 1333hz ddr3
      hdd 120gb ssd


      Grazie ancora per tutta la disponibilità!!!
       
    • By maxpina
      Un saluto raga, volevo acquistare questo SSD e della Ram sullo shop americano, qualcuno di voi ha già acquistato ? Quanto si deve aggiungere oltre all'importo e alla spedizione ?

      Le spese di sdoganamento ci sono sempre ?

      Grazie

      Max

    • By Lorenzo Morandi
      Ciao a tutti!

       

      Come molti di voi qualche anno fa ho deciso di abbandonare Windows e cominciare a fare il mio lavoro in ambiente OS X.

      Il passaggio non è stato immediato e nemmeno facile.

       

      Oggi finalmente posso dire di aver messo a punto un flusso di lavoro funzionale e abbastanza flessibile.

       

      Ho pensato quindi di aprire un blog nel quale raccogliere alcuni suggerimenti e tutorial che siano d'aiuto a chi come me vuole progettare su Mac,

      con particolare attenzione agli aspetti di rendering e rappresentazione grafica.

       

      Il blog contiene e conterrà sempre risorse gratuite, senza scopo commerciale.

       

      http://www.lorenzomorandi.com/diario