Tranguill

Batteria MacBook unibody Late 2009

Recommended Posts

salve a tutti,


da poco ho acquistato un macbook unibody late 2009 sprovvisto di batteria


l'ho aggiornato al 10.9.4 ho portato la RAM da 4GB  a 8GB


pensando di metterlo a posto, ho acquistato su ebay una nuova batteria compatibile


Cod: A1331  10.95V  63.5Wh


appena monatata la batteria, il mac non la riconosce, non c'è alcuna attività di ricarica.


nelle informazioni di energia, senza la batteria vengono visualizzate alcune informazioni, successivamente con la batteria montata, mi genera un messaggio di errore non riuscendo appunto a fornire alcuna info.


 


Inoltre da dopo questo tentativo di installazione della nuova batteria, l'avvio risulta molto molto lento.Questo anche adesso smontando la batteria.


Tutte queste prove sono state fatte con 2 batterie identiche, stesso comportamento del MAC


 


HELP!!!


grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita quando si pensa di risparmiare non acquistando il prodotto originale.


 


Conosco queste A1331 Batteria per Apple MacBook 13 - A1342 (5400mAh, 10.95V) Litio-polimeri Batterie, qual'è la tua?


 


Prova a fare una reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC) ma non è detto che sia risolutivo. Comunque è una cosa che s'ha da fare.


 


42 6.gif


Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per la rispsosta!


Ho provato con la reimpostazione del controller...penso di aver fatto tutto bene, anche se la guida dice che il led dell'alimentatore dovrebbe spegnersi o bambiare colore..questo non lo ha fatto. L'operazione l'ho eseguita 3 volte....ma mi dice ancora "BATTERIE NON DISPONIBILI"


 


come dicevo precedentemente, ho avuto modo di provare 2 batterie identiche presso il negozio, pensando appunto la mia fosse difettata. Entrambe non erano viste. Ora ho riportato il macbook al 10.6.1.....si avvia nuovamente in modo veloce, ma nulla della batteria. Ho solo notato che solo la prima volta nelle nformazioni di energia, mi segnalava batteria installata ma con tutti i parametri a 0. Ora neppure quello. batteria installata NO.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai acquistato un Mac privo di batteria e quindi si può supporre che la precedente abbia creato dei problemi, dei guasti e che quindi anche se le batterie provate fossero normalmente efficienti qualcos'altro potrebbe non le farle funzionare. Hai provato ad interpellare il precedente proprietario? Che spiegazione avevi avuto della rimozione della batteria precedente?


 


Su un forum è ben difficile capirci qualcosa.


Posso linkarti le guide di iFixit con quella specifica perché tu possa controllare se c'è qualcosa che potresti aver dimenticato nell'effettuare la sostituzione. Se non conosci il sito nell'angolo alto sinistro delle immagini ci sono i link per scaricare le versioni a grandezza naturale.


Il fatto che tu per un attimo abbia visto dei dati lascia sperare che potrebbe anche trattarsi di qualcosa di semplicemente mal collegato.


 


Oltre questo c'è solo l'assistenza Apple ... che però non sarà certo ben disposta dalla vista di una batteria non originale.


 


In che negozio l'hai acquistata? Sai darmi una sigla, un link al suo produttore?


 



42 6.gif



 


 


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By bas
      Ciao a tutti, sto riscontrando un problema a cui non riesco a trovare una soluzione in rete.
      In pratica ho macbook, un mid 2009, che ha la tastiera con questo problema:
      se Premo il tasto "comando" di sinistra si aziona anche il tasto virgola, se premo il tasto comando di destra si aziona la freccia di destra, quindi mi risulta impossibile da usare per normali comandi come chiudi finestra, copia e incolla. Se premo invece il tasto virgola o freccia destra funziona normalmente.
      Ho fatto sia il reset della PRAM che della NVRAM e SMC.
      Ho provato ad avviarlo in linea di comando e il problema c'è pure nella Shell.
      Ho provato con altri utenti e il problema persiste.
      Il sistema, el capitan, l'ho installato ex novo ma niente.
      Ho smontato i tasti ma non c'è nulla di anomalo.
      Con tastiera esterna funziona correttamente.
      Ho provato il programma KyeMap ma niente, non cambia il risultato.
       
      Cosa può essere per voi? 
      A qualcuno è mai capitato un comportamento del genere?
      C'è qualche soluzione tramite linea di comando che posso applicare?
       
      grazie in anticipo per l'aiuto.
    • By Broadcloack
      Buona sera ragazzi!
      Mi hanno regalato il Mac di cui al titolo dicendomi che occorre soltanto sostituire la batteria, ed effettivamente non si accende se non con il cavo di alimentazione (ho provato a tenerlo sotto carica diverse ore ma inutilmente).
      Controllando lo stato della batteria, come si può vedere dalle foto, mi risulta che è da sostituire.
      Ho inoltre notato un’altra anomalia: alcune volte il Mac non rileva la batteria, si surriscalda eccessivamente anche se non è avviato alcun software ed ovviamente la ventola gira al massimo. Come mai accade questo? Secondo voi è un difetto del MacBook o della batteria? Qualcuno mi ha suggerito di resettare l’SMC.
      Dovessi sostituire la batteria (sono stato in un centro autorizzato Apple e mi hanno detto che sono andate fuori produzione), che cosa mi consigliereste? Ho dato un’occhiata su Amazon e ne ho trovate un paio carine: Anyoner e DK:
      Cosa mi consigliate? Vanno bene anche altri siti di e-commerce eventualmente.
      Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno!!!
    • By Lotti92
      So che l'argomento è di quelli "spinosi" e che le risposte variano da utente ad utente. Dopo 3 mesi dall'acquisto del mio MacBook Pro volevo guardare un pò i valori della batteria e il suo stato di salute e ho scaricato sia Coconut Battery che Battery Health. Guardando i valori in entrambe le app ho notato che il valore "Current Max" della batteria è 6938mAh mentre il valore "Original Max" è 6559mAh. "Health battery" risulta al 106%, non è un pò strano?
      Vuol dire che è aumentata la capacità della mia batteria?mi devo "preoccupare"?
      Parlo da ignorante è per questo che pongo questa domanda...
      Grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondermi!
    • By Lorenzo L.
      Salve, scrivo per chiedere un piccolo aiuto.  Da quando ho installato Sierra il mio Macbook Pro ha dimezzato la propria velocità di connessione. Oltre a notarlo in navigazione e in streaming, la conferma mi arriva anche dagli Speed Test: quale che sia il WiFi, il Mac va comunque molto lento. Sul WiFi di casa facevo 35/40 di ping, 14 in download e 1.2 in Upload, cosa che tuttora viene registrata dagli altri device collegati alla rete, adesso il mio Mac invece fa 85 di ping, 4/5 in down e 0.7 in Up. La connessione, noto, ha difficoltà nel primo "aggancio". Le pagine stanno un po' prima di INIZIARE a caricarsi, così come negli speed test il counter per qualche secondo sta a 0.    Ho provato a seguire tutte le procedure di pulizia della NVram, impostazione manuale del WiFi, fino ad arrivare a inizializzare e reinstallare Sierra da zero (che, in fondo, a prescindere dal WiFi, male non fa), ma niente: il WiFi rimane lentissimo.   "Fisicamente" utilizzo una custodietta di plastica, ma togliendola non cambia assolutamente nulla.  Qualche idea? Qualche consiglio?   Grazie in anticipo!