Hakudò

Collegare Thunderbolt Display a PC

Recommended Posts

Riassumiamo:

_Voglio collegare il Macbook Pro all'uscita DVI.

_Chiedo se esiste adattatore TB > DVI

_Affermo che ho provato ad usare l'uscita HDMI built in del MBP e che si vede da schifo

_E' quindi sottinteso che ho usato un normale Cavo HDMI per collegarlo

_E' Quindi sottinteso che il Monitor ha ingressi HDMI

_Mi viene detto da te che l'adattatore Mini Display Port può essere usato nelle prese Thunderbolth

_Compro l'adattatore e collego al cavo DVI in dotazione col monitor. Si vede bene

_Mi lamento un pochino del prezzo dell'adattatore

Comprie?

• Nei tuoi post #1 e #3 non hai mai scritto una sola volta la sigla HDMI.

Hai esplicitamente parlato di porte DVI e solo io ho ricordato la porta HDMI come Video OUT del rMBP.

Tutte le mie indicazioni sono rivolte alla soluzione di un problema di connessione fra un computer con uscite moderne e recenti ed un monitor che stando ai dati comunicati era provvisto esclusivamente di Video IN di tipo DVI. I miei link sono tutti in quel senso

Tu in #3 hai espressamente riferito che ti era stato consigliato un adattatore Â«minivideo-DVI».

Da cosa mai si poteva capire che il tuo monitor è provvisto di ingresso HDMI? ... e che DVI era la spina di un cavo in dotazione?

Come potevi pensare che io fossi un indovino e mi potessi inventare com'è fatto il tuo monitor? Ãˆ già tanto che con Google ne ho cercato la risoluzione ma evidentemente è stata una disdetta trovarla nella terza riga del link così che non l'ho nemmeno aperto.

Ora tu hai speso soldi, tanti e per me troppi, per fare una peripezia inutile e dannosa che non ha nulla di logico perché attraverso la desueta connessione DVI non veicola i segnali audio. Devi restituire immediatamente quell'oggetto inutile.

Se tu avessi precisato che il monitor è moderno ed ha ingressi HDMI sarebbe bastato darti l'indicazione ad un comunissimo cavo fra tanti Mini DisplyPort→HDMI

La cosa più scandalosa però è che ancora adesso non precisi (non lo sai?) che quel monitor è provvisto di Display Port IN e che quindi il cavo più che adatto è Mini DisplayPort→Display Port come questo da 1,8 metri per € 8,90 e spedizione gratuita (come quasi sempre da Amazon).

Tra l'altro l'ASUS LCD PA279Q ProArt Series WQHD da 27 pollici Ã¨ pure provvisto di Display Port OUT che consente il collegamento a cascata di fino a 5 altri monitor con quella connessione per espandere ulteriormente la scrivania senza impegnare altre porte del Mac.

La prossima volta ti consiglio di dare meno cose per scontate o sottintese e di leggere istruzioni e dati tecnici sia del tuo monitor che del tuo Mac che, facili da capire, bastano e avanzano per fare queste operazioni elementari.

42 :cool:

Allora:

a) avevo Fretta. Il tastierista viene oggi ad aiutarmi con un arrangiamento.

b) nel messaggio 3 avevo detto che avevo anche provato a collegare il monitor all'HDMI ma si vedeva da schifo. E' nel messaggio 2 che non ne faccio menzione. Avrò ficcato il cavo HDMI da qualche parte per vederlo sul monitor? Per questo chiedevo se era possibile collegare Thunderbolt > DVI con un qualche adattatore. Non sapevo che si poteva mettere nel TB l'adattatore MiniDisplay. pensavo fossero interfacce diverse. tutto qui. Poi tu mi hai illuminato 

c) Non mi occorreva che l'audio si sentisse nel monitor. L'audio viene da Monitor Audio ADAM A3X collegati tramite RCA ad una scheda audio esterna Forte della Focusrite.

d) Il monitor di solito è collegato con una DAW PC/Windows che ora è in negozio per montarci hardware.

e) conosco tutte le interfacce del mio monitor, ma ho poca varietà di cavi. Siccome la Asus GTX780 che ho sul PC ha l'aggancio DVI e avevo un cavo DVI sotto mano, ho usato quello. Alla COMET vicino a me (4 km) non avevano molta scelta. Un domani prendo un altro monitor senz'altro faccio la cascata con la Display Port

Avevo in effetti trascurato un sacco di informazioni

Grazie comunque per tutto ;)