garigo

MacBook Air problema all'avvio

Recommended Posts

Prima di acquistare l'hd che mi hai indicato in rosso, ho chiesto informazioni al venditore, per sicurezza.

La risposta è questa:

Hello,
This is a ZIF, you need the IDE version.

Io ho letto le caratteristiche e mi pare sia quello adatto.

Voi che dite?

A te serve il ZIF, che è un connettore, ed i dischi di quel formato erano tutti IDE/PATA.

Direi che quel venditore non capisce nulla e nemmeno legge le indicazioni che copia/incolla.

Assicurati della possibilità di restituzione ... però le caratteristiche sono tutte quante quelle esatte.

Prova a mandargli i link di EveryMac e di iFixit ... chissà che non scenda dal pero e s'informi prima di risponderti nuovamente:

MacBook Air "Core 2 Duo" 1.6 13" (Original) Specs (MacBook Air - Original, MB003LL/A, MacBookAir1,1, A1237, 2142*) @ EveryMac.com

MacBook Air Models A1237 and A1304 Repair - iFixit

MacBook Air Models A1237 and A1304 Hard Drive Replacement - iFixit

MacBook Air Models A1237 and A1304 Teardown - iFixit

Solo che poco importa se quello è tonto ... il prodotto è rispondente alle specifiche del tuo Air 1.1 secondo le indicazioni di tutti i siti che approfondiscono la cosa.

42 6.gif

A te serve il ZIF, che è un connettore, ed i dischi di quel formato erano tutti IDE/PATA.

Direi che quel venditore non capisce nulla e nemmeno legge le indicazioni che copia/incolla.

Assicurati della possibilità di restituzione ... però le caratteristiche sono tutte quante quelle esatte.

Prova a mandargli i link di EveryMac e di iFixit ... chissà che non scenda dal pero e s'informi prima di risponderti nuovamente:

MacBook Air "Core 2 Duo" 1.6 13" (Original) Specs (MacBook Air - Original, MB003LL/A, MacBookAir1,1, A1237, 2142*) @ EveryMac.com

MacBook Air Models A1237 and A1304 Repair - iFixit

MacBook Air Models A1237 and A1304 Hard Drive Replacement - iFixit

MacBook Air Models A1237 and A1304 Teardown - iFixit

Solo che poco importa se quello è tonto ... il prodotto è rispondente alle specifiche del tuo Air 1.1 secondo le indicazioni di tutti i siti che approfondiscono la cosa.

42 6.gif

Infatti l'assistenza diretta Amazon mi ha confermato la compatibilità.Però, per sicurezza, mi ha scritto di contattatare direttamente il venditore, visto che non vendono direttamente quel prodotto, e questo mi ha risposto così.

Infatti l'assistenza diretta Amazon mi ha confermato la compatibilità.Però, per sicurezza, mi ha scritto di contattatare direttamente il venditore, visto che non vendono direttamente quel prodotto, e questo mi ha risposto così.

Secondo me acquistarlo costituisce un rischio minimo, ma come sempre sei tu che spendi. Certo che le indicazioni su eBay relative alla tua prima ipotesi erano pure meno precise.

42 6.gif

Ora dopo aver allegato i link che mi avete indicato mi hanno risposto che è adatto, vi farò sapere quando arriverà per gli ultimi chiarimenti prima di procedere alla sostituzione.Per ora grazie, veramente, a tutti.

Con quel computer l'unica cosa che puoi fare e sostituire il disco, inizializzarlo ed installare Leopard.

Prima non scordare di eseguire la reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)

Rieccomi, l'hd è arrivato!

Dopo aver reimpostato l'SMC, l'inizializzazione del disco comporta qualche operazione specifica o è sufficiente inserire il disco di Leopard avviando da cd?

Per capirci, non funziona come installare, per esempio, Windows Seven su un hd nuovo inserito in un pc?

Ho appena finito di rimontare il mac, avvio con dvd esterno premendo C e mi da NTLDR si missing
Press ctrl+alt+ del to restart (
tra l'altro il DEL qual'è?).

Ho anche provato a premere il tatso alt all'avvio, mi vede l'hd come Windows, ci clicco sopra e mi da

NTLDR si missing Press ctrl+alt+ del to restart

Devi avviare l'Utility Disco sul DVD di Leopard (non ricordo più esattamente come si fa ma non sarà difficile scoprirlo) ed inizializzare l'SSD con Schema partizioni GUID e poi con formato Mac OS Esteso (Journaled).

42 6.gif