garigo

MacBook Air problema all'avvio

Recommended Posts

Non trovo le indicazioni ne tra i miei tutorial ne tra i preferiti ma credo si possano trovare tra le discussioni su come duplicare i dvd retail (e nei commenti) su questi 2 siti:

hints.macworld.com

forums.macrumors.com

Rieccomi, dopo aver trovato un Superdrive ho installato il sistema operativo seguendo tutti i consigli avuti qui.

Ora il Mac è perfettamente funzionante e più performante che mai.

Grazie a tutti!!!!

Però ho ancora una domanda.Se volessi installare Maverick???

E' fattibile in qualche modo?

.. Però ho ancora una domanda.Se volessi installare Maverick???

E' fattibile in qualche modo?

Su quel Mac ti sconsiglio di fare esperimenti. È datato, ha un hardware piuttosto particolare e sei appena riuscito a farlo ripartire.

Comunque per onor di cronaca la possibilità di installare Mavericks sui Mac che Apple ha voluto escludere dai cicli di aggiornamento esiste, almeno in linea teorica. Solo che per trovare i driver della componentistica specifica occorre far riferimento al mondo hackintosh, e questo ha effetti imprevedibili a seconda del Mac su cui si intende realizzare il tentativo. Per un Mac Mini Mid 2007 l'esperimento è andato a buon fine:

Guida: installare OS X Mavericks su computer Mac ufficialmente non supportati (Mac Mini mid 2007) - SlideToMac Blog

42  61.gif

Prima di tutto ti costerebbe 42 euro e rotti e poi non è che sia proprio il massimo per il tuo modello di Mac.

Comunque la procedura è:

1. acquisto del DVD di Snow Leopad dall'Apple StoreOnline (store fisico) per 24 euro spedito: Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia);
  2. installazione di quella versione 10.6.x e suo eventuale aggiornamento alla versione 10.6.8 con Aggiornamento Software;
  3. acquisto di Lion sempre dall'Apple Store Online per 18 euro: OS X Lion (10.7) - Apple Store (Italia) che è fornito come un numero seriale per accedere ad un download di oltre 4.5GB;
  4. installazione ed aggiornamento eventuale di OS X 10.7.x sempre da Aggiornamento Software che da Lion in poi è anche una funzione dell'applicazione App Store integrata nel sistema.

Ripeto, Lion è una versione pesante di OS X che è stata molto migliorata dal successore Mountain Lion. Per il tuo Mac il meglio sarebbe Snow Leopard, però il suo supporto è cessato dal settembre scorso, quindi da un anno. In sostanza hai un Mac vecchio e non è che montando software recente farà faville nonostante l'SSD. Dato che devi pure spendere fossi in te ci rifletterei parecchio.

42 6.gif

Prima di tutto ti costerebbe 42 euro e rotti e poi non è che sia proprio il massimo per il tuo modello di Mac.

...

Lion è una versione pesante di OS X che è stata molto migliorata dal successore Mountain Lion. Per il tuo Mac il meglio sarebbe Snow Leopard,

42 6.gif

Parole sante!

Snow Leopard è il migliore OS X che il tuo Mac possa avere. Tienitelo e goditelo.