DaveX

[RISOLTO]iMac 2013 i7 unità flash spegnimento lento

Recommended Posts

Non saprei per il nome, è un'anomalia.

Non devi formattare nulla, a mio parere.

O li escludi dall'indicizzazione o ripeti l'indicizzazione, può essere che si corregga.

Oppure li tieni così, i dischi esterni collegati allo spegnimento, comunque creano un po' di ritardo, come tutte le periferiche, più sono e più tempo ci vuole.

Il sistema deve controllare che non ci siano flussi in corso.

In questo caso comunque c'è un problema aggiuntivo

Non ho risolto con il tuo suggerimento, ho quindi pensato di passare alle maniere forti re installato maverick, con installazione pulita e con 0 hd o periferiche collegate a parte tastiera apple usb e Magic Trackpad stesso problema.

Cosa dite chiamo la apple?

A mio parere, non sembra un problema "di vita o di morte". 10 secondi in confronto all'eternità...

Se volessi risolvere, l'indizio ce l'hai nel log:

21/07/14 21:41:41,855 com.apple.launchd.peruser.501[443]: ([0x0-0x18018].com.apple.AppleSpell[1073]) Exited: Killed: 9
21/07/14 21:41:41,858 com.apple.launchd.peruser.501[443]: (com.apple.gamed[583]) Exited: Killed: 9
21/07/14 21:41:51,882 loginwindow[367]: ERROR | -[ApplicationManager quitPrivateProcesses] | Private process did not quit

Nota che il processo che fa perdere i 10 secondi è "Private process". Sarebbe da indagare…

Cosa dite chiamo la apple?

E questa mi sembra una buona idea.

Vita o morte no, però essendo nuovo vorrei che funzionasse come dovrebbe e visto che ho il supporto apple per 90 giorni magari riuscire a risolverlo, speravo fosse un problema semplice tipo dai questo comando per rimuovere questa funzione eccc

a quanto pare invece sembra un po' più complesso.

Trovato come impedire a Spotlight di indicizzare il disco ora provo

La cosa strana è che il disco non era nell'elenco delle indicizzazioni

Non so se sia utile, ma l'elenco è delle ESCLUSIONI e non delle indicizzazioni.

OS X di default indicizza tutto quel che trova, interno ed esterno che sia.

Ho trovato dov'è il problema , durante la fase di creazione del primo utente ho inserito l'id apple e di conseguenza si sono attivati tutti i vari processi di sincronizzazione vari. Al telefono con apple mi han fatto creare un nuovo utente ignorando il processo di abbinamento id apple con l'utente e il problema non sussisteva, quindi eliminato utente principale, ricreato utente principale e poi eliminato utente di prova problema risolto. Stasera con calma farò esperimenti per capire quale sincronizzazione gli da fastidio, poi vi faccio sapere.

Ho trovato dov'è il problema , durante la fase di creazione del primo utente ho inserito l'id apple e di conseguenza si sono attivati tutti i vari processi di sincronizzazione vari. Al telefono con apple mi han fatto creare un nuovo utente ignorando il processo di abbinamento id apple con l'utente e il problema non sussisteva, quindi eliminato utente principale, ricreato utente principale e poi eliminato utente di prova problema risolto. Stasera con calma farò esperimenti per capire quale sincronizzazione gli da fastidio, poi vi faccio sapere.

Ho trovato dov'è il problema , durante la fase di creazione del primo utente ho inserito l'id apple e di conseguenza si sono attivati tutti i vari processi di sincronizzazione vari. Al telefono con apple mi han fatto creare un nuovo utente ignorando il processo di abbinamento id apple con l'utente e il problema non sussisteva, quindi eliminato utente principale, ricreato utente principale e poi eliminato utente di prova problema risolto.

Bravo! mossa azzeccata! ;)

Di mamma (Apple) ce n'è una sola....

Risolto, ripristinato osx Maverick con inizializzazione HD, dopo installazione creato account principale saltando l'inserimento del mio id apple, poi inserito manualmente l'id apple in itunes, app store, iMessage, FaceTime, e sincronizzazione contatti.

Il processo "private process" non era altro che la disconnessione dell'account id apple, il problema si presentava per la mancata risposta da parte dei server apple e quindi maverick dopo tot tempo lo killava andando in errore.

come cambio il titolo al post inserendo risolto ?