Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato delle chiavette usb personalizzate (con logo azienda).

Le ho inizializzate alcune, dandole un nome, caricato dei dati e consegnate... uno (Mac) non ha avuto problemi, tutti gli altri (Windows) non vedono neanche la chiavetta.

Ho scelto il formato "Mac OS esteso (journaled)"

Ho sbagliato ?

Grazie!

Avresti dovuto leggere l'Aiuto di Utility Disco: Aiuto Utility Disco: Formattare un disco per computer Windows

370557_839654636_705244282_n_medium.jpg  Formattare un disco per computer Windows

Puoi utilizzare Utility Disco per formattare un disco da utilizzare con un computer Windows.

Avviso: la formattazione cancella tutti i documenti presenti sul disco. Prima di formattare il disco, copia su un altro disco tutti i documenti che desideri salvare.

1. Apri Utility Disco, nella cartella Utility in Launchpad.

Apri Utility Disco

2. Seleziona il disco da formattare e usare con i computer Windows.
  3. Fai clic su Inizializza, quindi scegli una delle seguenti opzioni dal menu a comparsa Formato:

• Se la dimensione del disco è pari o inferiore a 32 GB, scegli MS-DOS (FAT).

• Se la dimensione del disco è superiore a 32 GB, scegli ExFAT.

4. Digita il nome del disco.

La lunghezza massima del nome è di 11 caratteri.

5. Fai clic sul pulsante Inizializza, e quindi di nuovo su Inizializza.

Puoi anche partizionare un disco utilizzando lo schema di partizione “Master Boot Recordâ€, che è compatibile con Windows.

Suddividere un disco in partizioni

Quindi avresti potuto anche creare 2 partizioni specifiche (una Master Boot Record ed una Schema partizioni GUID) per tenere assolutamente isolati due tipi di file aspressamente dedicati uno al Mac ed uno al PC.

42 6.gif