HAUREX

MacPro Usato

Recommended Posts

Quell'iMac potrebbe essere un Mid 2011 e costerebbe esageratamente troppo poco. Oppure potrebbe essere un Late 2009 e costerebbe ancora poco, ma non sarebbe particolarmente lontano dal diventare obsoleto (nel luglio del prossimo anno).

Ho la sensazione che tu non abbia chiaro che negli utimi 2 anni, prima con l'adozione generalizzata degli SSD e poi con il passaggio a modelli su bus PCIe, i Mac hanno compiuto un salto epocale. Puoi certamente acquistare un usato vecchio, per di più senza Thunderbolt ed USB 3, ma rispetto a quel che hai già non avrai miglioramenti di rilevanza veramente apprezzabile. Invece i nuovi modelli (gli iMac se acqustati con SSD ovviamente e non con l'HD che sono gli ultimi Mac a fornire) sono davvero il futuro ed avanti in modo impressionante rispetto a ciò cui sei abituato.

42 6.gif

quindi se scelgo IMac 27 mi spieghi una volta per tutte quale modello e di che anno deve essere con quali carratteristiche?

dal 2011 in poi? cosi finisco di tormentarti di domande  :lol:  :lol: e finalmente decido cosa grazie.

Un ultima domanda tra Imac I5 e I7 le differenze sono notevoli oppure minime? (mi dicono che sono differenze minime)

grazie ancora scusa le tante domande :(  

Ho già scritto tutto quel che serviva, a mio parere, ed espresso chiaramente la mia opinione in senso lato. Ora sei tu che devi informarti e capire quel che è disponibile (nuovo o usato che sia) ed armonizzarlo alle tue esigenze.

42 6.gif

42 ha già scritto tutto infatti.

fino a qualche mese fa ero molto scettico sugli imac, già avuti in passato e usati per lavoro. alla lunga il disco singolo meccanico ed il display lucido sono stati problematici.

per quanto riguarda il disco ormai non c'è problema, basta ordinarlo/aggiornarlo con un ssd.

per il display invece, dietro suggerimento di faxus, sono andato di persona a riguardarli in un apple store e devo ammettere che il problema dei riflessi è da considerarsi scomparso, almeno per me che mi occupo di programmazione/IT, per chi vive di video/foto potrebbe essere diverso.

per prendere un pro usato ma ben messo tocca spendere abbondantemente più di mille eurodollari, d'altro canto un imac 21" nuovo con ssd, nvidia e 8gb di ram non costa molto di più ed ha molta più vita utile davanti, per cui fai i tuoi conti per bene.

....il display lucido sono stati problematici.

:confused: questa non la sapevo  :( cioe?      a cosa ti tiferisci??

grazie anche a te.

per i riflessi, gli imac precedenti riflettevano veramente troppa luce.

mi pare dal 2012 in poi usano un trattamento per ridurre i riflessi, ovviamente non sono azzerati, ad esempio con finestre scure (come ad esempio un terminale nero) qualcosina si vede ma è veramente molto meno di prima.

anche la resa visiva mi sembra molto migliorata rispetto all'imac che ho avuto anni fa (2008).

per dettagli: http://arstechnica.com/apple/2012/12/review-21-5-inch-2012-imac-takes-two-steps-forward-one-step-back/2/

ps: parlo del 21", il 27" per me è semplicemente troppo grande, non mi sono trovato bene ad usarlo in negozio.