Dany92

Consiglio iMac 21.5''

Recommended Posts

Buonasera a tutti!! Vorrei chiedervi un consiglio riguardo la scelta di un iMac.. nello store apple ci sono due iMac da 21,5" che costano 1333 e 1533 e le differenze nelle specifiche stanno nel processore (intel core i5 da 2.7 e 2.9) e nella scheda grafica, rispettivamente Intel Iris Pro Graphics e NVIDIA Ge Force GT 750m.

Non conoscendo le qualità e le prestazioni delle due schede grafiche volevo sapere se la NVIDIA è talmente superiore da rendere piu conveniente il secondo mac (supponendo che la differenza di processore è trascurabile) oppure se è meglio risparmiare quei 200 euro!

Grazie!!    ;)

dipende dal tuo utilizzo.

se usi il computer per navigare, foto, video, programmazione, documenti e via dicendo la iris pro va benissimo, è un'ottima scheda video.

se devi giocare con giochi 3d allora la nvidia è obbligatoria.

quello che invece ti consiglio caldissimamente è di optare per il disco ssd, o almeno il fusion. ;)

Valutazioni di un sito di Gamers molto gettonato:

Intel Iris Pro Graphics 5200 - Notebookcheck.it

NVIDIA GeForce GT 740M - Notebookcheck.it

20 pagine di confronti e prove tecniche di assoluto spessore:

AnandTech | Intel Iris Pro 5200 Graphics Review: Core i7-4950HQ Tested

Non hai specificato quale sia l'impiego che intendi farne.

Io ti consiglierei anche di valutare che al giorno d'oggi acquistare un Mac col solo HD meccanico è quasi una scelta d'altri tempi dato che tutti i Mac (eccetto appunto gli iMac) vengono forniti esclusivamente con SSD che hanno prestazioni del 600% superiori (e più: link). Perciò, a mio parere, il livello minimo di spesa partirebbe dai 200 euro in più per l'SSD da 256GB oltre ad un HD esterno via USB3 per la gestione dell'archiviazione dei documenti.

42 6.gif