Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Sto valutando l'acquisto di un nuovo Mac Pro ed avrei un paio di questioni da proporvi.
Considerando che lo userei per grafica e montaggio video con uso massiccio di After Effects, Premiere, Photoshop, illustrator, la scheda grafica fornita di base "Due GPU AMD FirePro D300, con 2GB di VRAM GDDR5" potrebbe già andare bene? Il motivo per cui ve lo chiedo è per via del fatto che non mi sembra sia sostituibile in un secondo momento a differenza della CPU, dell'SSD e della RAM.

Per quanto riguarda l'SSD invece, mi consigliate di tenere quello da 256 GB e di lavorare su HD esterni tramite Thunderbolt o di portarlo ad almeno 512 GB?

 

Attendo aggiornamenti.
Grazie in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By macazzo
      Ciao a tutti, intanto ringrazio in anticipo chi mi aiuterà in questa tragica impresa! In poche parole dovrei fare l'upgrade della scheda grafica del mio anziano Mac pro early 2008, nella pagina ufficiale apple come schede consigliate danno queste:
      ATI Radeon HD 2600 XT NVIDIA GeForce 8800 GT (codice prodotto 630-9191 o 630-9897) NVIDIA Quadro FX 5600 ATI Radeon HD 4870, offerta come kit di aggiornamento
        Ne ho cercate alcune su ebay ma sono molto confusa, per esempio c'è la ATI Radeon HD 4870 ad un buon prezzo ma non sono sicura del modello! e la prima o la seconda?
      Che qualcuno mi aiuti!
       


    • By Brÿan Vee
      Ciao a tutti,
       
      vi scrivo perché sto sclerando particolarmente, di solito riesco a fare tutto da solo ma questa volta vorrei esternare la mia ira anche per capire se tutto a voi fila liscio e sono il solo ogni volta a lanciare epiteti colorati agli Dei.
       
      Veniamo al dunque:
      Ho un iMac early2009 top di gamma. Una bomba tutt'ora, se non fosse che ha una pessima GeForce GT130 512MB che pare sia una porcheria da sempre. La Apple se ne frega perché tanto ormai la gente compra lo stesso. Io ho comprato quando ancora Apple in Italia era di nicchia o quasi.
      A QUANTO PARE la scheda ha iniziato a fare casino bloccandosi, sfarfallando, riavviando il sistema da sola milioni di volte già dai tempi di Lion o Mountain Lion. Peccato che io non abbia i soldi per un nuovo iMac (che cmq ricomprerei...........) e peccato che ormai la macchina è vecchia e quindi non la riparano, e se anche la riparassero il problema si ripresenterebbe. Insomma sono fottuto lo so.
       
      Ora, generalmente la tengo sempre ordinata, tutti gli update fatti... Finché arriva EL CAPITAN. La Apple tocca il fondo con Disk Utility e ora non riesco manco a creare una USB Bootable del vecchio Yosemite 10.10.5 perché non esiste più l'opzione RESTORE. Vorrei tornare indietro perché il nuovo OSX mi fa bloccare tutto troppo di frequente, se prima era imbarazzante ora è insostenibile.
       
      Si blocca per lo più con video in streaming (youtube etc), ovviamente con programmi come Photoshop, e talvolta anche navigando semplicemente. Ho provato con la temperatura del mac con software appositi ma non vedo tutta sta differenza.

      La mia richiesta di aiuto è duplice:
      1) Siete per caso a conoscenza di punti d'assistenza (non apple store) dove possono aiutarmi a poco prezzo? (zona milano/monza)
      2) Esistono app per mac che fanno USB Bootable dato che il Disk Utility è tutto tranne che utile?
       
      Vi ringrazio anticipatamente.
    • By Difelone
      Ciao a tutti,
      innanzitutto grazie per la disponibilità e il tempo speso per leggere questo post.
      Io utilizzo un media-server, che fino a poche ore fa montava OS 10.7.3 , con una bella scheda grafica ati radeon 5870, la quale ha 6 uscite video (mini-display) con cui io posso controllare un massimo di 5 proiettori.
      Il media-server in questione, ha visto bene di aggiornarsi da solo e installare un aggiornamento di sistema, non richiesto chiaramente, così da passare alla versione 10.7.5
      Morale della favola(vi risparmio le bestemmie), il computer ora non mi fa accedere al os, se non in modalità provvisoria, la scheda video riconosce i proiettori, ma solo 1 riceve segnale (i proiettori sono funzionanti, testati singolarmente). 
      La cosa però che mi lascia perplesso è che il computer arranca a caricare quialsiasi cosa, anche se ha 16gb di ram.
      Vi chiedo cosa può essere cambiato, driver dell'hardware, è possibile fare un downgrade?
      in modalità diagnostica, l'ultima riga di codice scrive questo:

      ACPI_SMC_PlatformPlugin: :registerLPCDriver - failed to locate SMC driver

      che consigli mi date?!?! qui sotto le specifiche dell'hardware

      CPU 3.49 Intel core 7
      Graphic Card Ati Radeon 5870
      Ram 16gb 1333hz ddr3
      hdd 120gb ssd


      Grazie ancora per tutta la disponibilità!!!
       
    • By Lorenzo Morandi
      Ciao a tutti!

       

      Come molti di voi qualche anno fa ho deciso di abbandonare Windows e cominciare a fare il mio lavoro in ambiente OS X.

      Il passaggio non è stato immediato e nemmeno facile.

       

      Oggi finalmente posso dire di aver messo a punto un flusso di lavoro funzionale e abbastanza flessibile.

       

      Ho pensato quindi di aprire un blog nel quale raccogliere alcuni suggerimenti e tutorial che siano d'aiuto a chi come me vuole progettare su Mac,

      con particolare attenzione agli aspetti di rendering e rappresentazione grafica.

       

      Il blog contiene e conterrà sempre risorse gratuite, senza scopo commerciale.

       

      http://www.lorenzomorandi.com/diario

       

       

    • By Andrea Vice Vicentini
      Salve a tutti, 
      mi scuso per qualsiasi errore che commetterò, ma è la mia prima volta in un forum 

      Sono indeciso se acquistare un iMac 21.5" con processore Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz (Turbo Boost fino a 3,9GHz) e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 750M con 1GB di memoria GDDR5 (per un totale di 1733 euro) oppure un iMac 27" con processore Intel Core i5 quad-core (Turbo Boost fino a 3,6GHz) con 6MB di cache L3 e scheda grafica NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5 (totale 1853 euro)? Uso il computer principalmente per navigare in internet, Photoshop, guardare film, gaming (tipo COD o Battlefield)... Quale configurazione per il mio utilizzo è più performante? Non sono molto interessato alla dimensione dello schermo, quindi mi è indifferente questa scelta.

      Grazie in anticipo!