Sign in to follow this  
soundrop

Collegare la ps2 al mac! eyetv ez o terratec?

Recommended Posts

ciao a tutti,

sono uno studente universitario e mi trovo in inghilterra (brighton) per ragioni di studio. Dato che non possiedo un televisore nella stanza in cui vivo, mi sono informato sulla possibilità di collegare la playstation al mio fido powerbook (G4 1,5ghz combo).

A quanto pare elgato ha rilasciato da poco un nuovo prodotto (eyetv ez) che mi permetterebbe di fare quello che voglio, tuttavia non riesco ancora a trovarne traccia nè sull'apple store nè in altri negozi qua in uk. Ho visto che esiste un'alternativa di terratec per pc: è possibile farlo funzionare col mac come avviene per la versione per dtt? ovvero, il programma itele è compatibile con gli ingressi analogici?

Altre domande: qualcuno ha esperienza con questo tipo di schede tv analogiche? vale la pena spendere circa 99 sterline (questo sembra essere il prezzo dell'eyetv ez)? Alternative più economiche? alla fin fine di vedere la tv sul computer non me ne frega granchè, mi servono solo gli ingresso a/v per la ps2!

grazie a tutti

ciao

marco

ciao a tutti,

sono uno studente universitario e mi trovo in inghilterra (brighton) per ragioni di studio. Dato che non possiedo un televisore nella stanza in cui vivo, mi sono informato sulla possibilità di collegare la playstation al mio fido powerbook (G4 1,5ghz combo).

A quanto pare elgato ha rilasciato da poco un nuovo prodotto (eyetv ez) che mi permetterebbe di fare quello che voglio, tuttavia non riesco ancora a trovarne traccia nè sull'apple store nè in altri negozi qua in uk. Ho visto che esiste un'alternativa di terratec per pc: è possibile farlo funzionare col mac come avviene per la versione per dtt? ovvero, il programma itele è compatibile con gli ingressi analogici?

Altre domande: qualcuno ha esperienza con questo tipo di schede tv analogiche? vale la pena spendere circa 99 sterline (questo sembra essere il prezzo dell'eyetv ez)? Alternative più economiche? alla fin fine di vedere la tv sul computer non me ne frega granchè, mi servono solo gli ingresso a/v per la ps2!

grazie a tutti

ciao

marco

Ti riferisci al Terratec usb 250? perchè il T2 non ha ingressi se non per l' antenna.....

Soundrop: per il discorso dell'aggeggio analogico di terratec faro' delle prove nei prossimi giorni e spero che arrivi presto anche la elgato EZ da provare.

La latenza di risposta che e' la cosa piu' importante per giocare con la PS2 o Xbox sullo schermo del Mac dipende, nel caso di queste schede, dalla velocità del processore visto che la conversione viene fatta via software.

Se qualcuno ha gia' provato il modello di EyeTV con l'interfaccia USB2 che produceva ATI ed un processore simile a quello che hai sul tuo PB potresti ricavarne info utili.

già, la latenza.. pur avendo avuto molto a che fare con questo problema in campo audio digitale stranamente non mi era venuta in mente.

in ogni caso aspetto i feedbeck tuoi e degli altri utenti

grazie!

Scusate l'intromissione, ma sono in procinto di acquistare un eyetv, e vorrei sapere da chi lo possiede, se è possibile collegare all'eyetv 200, sky e digitale terrestre. In poche parole invece di inviare alla tv il segnale di uscita lo invio all'elgato??

E' possibile secondo voi questo tipo di connessione e visualizzazione e registrazione sul mac??

Grazie