Jena@

USB 3 o Firewire 800?

Recommended Posts

doppio post perche?

Perché se durante la composizione di una risposta interviene un altro post di altro utente il software del forum va un po' in tilt e l'invio avviene ma l'utente non vede succedere nulla e riprova. Me ne sono scordato per ben 3 volte ...

Era una ricerca fatta tempo fa in cui leggevo che la firewire 800 e meglio della usb3 per uso editing,ma molti dissentivano,ed ecco perche ho posto la domanda sul forum,ricevendo le risposte giuste,grazie.

Praticamente in previsione di sostiuire il mio imac del 2009 con uno piu recente dotato di usb3 mi chiedevo se era meglio della obsoleta firewire 800 che uso ora per collegarmi al HD esterno dove tengo tutti i fili video.

Quindi futura connessione,Imac collegato a piu hard disk tramite USB 3,ottenendo le migliori prestazioni.

Giusto?

A meno che tu non debba collegare RAID di HD o SSD la connessione USB è ridondante per qualsiasi HD singolo.

I nuovi iMac mancano della porta FireWire e l'adattatore Thunderbot->FW funziona da tappo non consentendo eventualmente la prosecuzione della catena Thunderbolt (di quella FireWire si).

42 6.gif

Perché se durante la composizione di una risposta interviene un altro post di altro utente il software del forum va un po' in tilt e l'invio avviene ma l'utente non vede succedere nulla e riprova. Me ne sono scordato per ben 3 volte ...

A meno che tu non debba collegare RAID di HD o SSD la connessione USB è ridondante per qualsiasi HD singolo.

I nuovi iMac mancano della porta FireWire e l'adattatore Thunderbot->FW funziona da tappo non consentendo eventualmente la prosecuzione della catena Thunderbolt (di quella FireWire si).

42 6.gif

OK chiaro e limpido,ottimo forum di esperti e cordiali questo.

Grazie.