daddd

Acquisto iMac 21.5"

Recommended Posts

Salve a tutti, stavo valutando a breve l'acquisto di un iMac da 21.5" ed ero indeciso tra queste possibili configurazioni:

1) i5 da 2,7 GHz, 16 GB di Ram, SSD da 256 GB, Intel Iris Pro Graphics. 1525€ con sconto studenti

2) i5 da 2,9 GHz, 16 GB di Ram, SSD da 256 GB, NVIDIA GeForce GT 750M 1 GB GDDR5. 1700€ con sconto studenti

3) i7 da 3,1 GHz, 8 GB di Ram, SSD da 256 GB, NVIDIA GeForce GT 750M 1 GB GDDR5. 1876€ con sconto studenti

4) i5 da 2,9 GHz, 8 GB di Ram, SSD da 256 GB, NVIDIA GeForce GT 750M 1 GB GDDR5. 1525€ con sconto studenti.

Lo so, sono molto indeciso dato anche l'ampia spesa che questo acquisto comporta.. sperando che possa durarmi nel tempo anche a livello di longevità.

Sono uno studente e quindi lo utilizzerei prevalentemente con Photoshop, Autocad, Illustrator, Safari, iTunes, Pages, Keynote, Sketch Up e qualsiasi altro software del genere inclusa una navigazione più tranquilla.

Si nota molto la mia indecisione nel privilegiare il processore o la RAM perché appunto non so cosa posso essere più adatto..  :rolleyes: e poi ho scelto la SSD dato che sul Fusion drive ho avuto pareri discordanti..

Premetto che ho già un Mbpr da 13" con SSD e i7 e 8 GB di RAM da utilizzare in giro.

A voi esperti la parola..  :P  :D

Se pensi di fartelo durare io propenderei per i 16 Gb di RAM.

Si grazie, però volevo sapere quale fosse il miglior compromesso adatto a me tra queste ipotesi..

... Lo so, sono molto indeciso dato anche l'ampia spesa che questo acquisto comporta.. sperando che possa durarmi nel tempo anche a livello di longevità.

Sono uno studente e quindi lo utilizzerei prevalentemente con Photoshop, Autocad, Illustrator, Safari, iTunes, Pages, Keynote, Sketch Up e qualsiasi altro software del genere inclusa una navigazione più tranquilla.

Si nota molto la mia indecisione nel privilegiare il processore o la RAM perché appunto non so cosa posso essere più adatto...