satly

[iMac 27" late 2009] sostituzione scheda grafica o nuovo iMac

Recommended Posts

Ciao, posseggo un iMac 27" late 2009. Ora in assistenza per problemi alla scheda grafica (ATI radeon HD 4850). Il dilemma è...cambio la scheda con stessa GPU (unico modello compatibile) rischiando di buttare i soldi visto che, anche dall'assistenza conoscendo i problemi di quelle GPU non mi hanno dato la certezza di un funzionamento certo e duraturo, o acquisto nuovo iMac? La differenza in termini economici è notevole, ma non vorrei ritrovarmi tra qualche mese ad avere lo stesso problema ed essere costretto, solo a quel punto, ad acquistare un nuovo iMac, avendo letteralmente buttato gli oltre 300€ spesi per questo intervento sulla gpu. Consigli spassionati e illuminanti? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non sostituisci la scheda grafica ti resta solo da smontare l'iMac e venderlo a pezzi su eBay ecc.


Se la sostituisci potrai venderlo, magari incassando meno soldi, ma abbastanza rapidamente al confronto e senza dover armeggiare di cacciavite col rischio di scassare qualcosa e finire in discussioni infinite con gli acquirenti dei pezzi.


 


Attenzione che sei sull'orlo dell'obsoleto. Apple garantisce pezzi di ricambio ed assistenza solo per 5 anni dalla cessazione della commercializzazione di un modello. Per il tuo la data limite è luglio 2015.


 


Ovviamente acquistare un iMac nuovo è tutt'altra musica nell'utilizzo rispetto ad un Core 2 Duo ... ... ...


 


42 6.gif


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now