Recommended Posts

Ciao ciao, dovrei comprare un gruppo di continuità per IMAC 24 bianco del 2006. Cosa mi consigliate? Ho visto il Trust "600VA UPS Trust - 17681" a 50,00 Euro. Quali caratteristiche devo seguire?


Share this post


Link to post
Share on other sites

Seguendo queste specifiche http://support.apple.com/kb/SP28 dovrebbe consumare al massimo 220 Watt.


 


Se colleghi solo l'iMac un UPS da 600 VA può andare, se gli vuoi collegare anche altre periferiche bisogna fare i conti.


 


Considera che l'UPS da 600 VA è in grado di garantire continuità per una potenza complessiva che va dai 350 ai 420 Watt, a seconda del suo rendimento.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao IMaurizio e grazie per la risposta. Il gruppo che ti ho citato sopra io l'avevo gia acquistato ma una volta che è saltata la luce il mac si è spento subito e non mi ha laciato il tempo di spegnerlo. La mia domanda è esistono gruppi di continuita che gestiscono solo gli sbalzi di tenzione e altri che gestiscono anche i Black Out?


Share this post


Link to post
Share on other sites

... esistono gruppi di continuita che gestiscono solo gli sbalzi di tenzione e altri che gestiscono anche i Black Out?

 

La sola gestione degli sbalzi di tensione viene effetuatat da degli stabilizzatori (trasformatori con condensatori di generosa capacità, tipicamente impiegati nelle vecchie TV a tubo catodico). Costano relativamente poco ed i più piccoli hanno persino l'aspetto di semplici ciabatte multipresa.

Invece un vero gruppo di continuità deve essere dotato di un accumulatore e di un inverter che restituiscono per + o - un certo tempo la normale tensione di 220V. Quindi sono ben più ingombranti, costosi e necessitano di manutenzione alla batteria e di una sua sostituzione ciclica.

 

42 6.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il gruppo che ti ho citato sopra io l'avevo gia acquistato ma una volta che è saltata la luce il mac si è spento subito e non mi ha laciato il tempo di spegnerlo. 

 

I casi sono 2: il gruppo era mal funzionante oppure non lo stavi tenendo costantemente sotto tensione elettrica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now