Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo e spero che mi potete aiutare.

Ritirai il mio iMac del 2009 dall'assistenza quest'oggi e, dopo le procedure di ritorno dei dati con time machine, mi apprestai a svolgere l'aggiornamento del sistema (utilizzo snow Leopard).

Una volta riavviata la macchina il problema al login: qualsiasi password che inserisco con qualsiasi utente non carica la pagina e ritorna alla schermata login (la password viene riconosciuta, il sistema si appresta a caricarsi ma poi torna indietro alla schermata login).

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Similar Content

• By GiorgioMannarini
      Ciao ragazzi! Vi scrivo perché ho un problema enorme: qualche giorno fa ho installato Ubuntu sul mio iMac, e non ho badato a non cancellare la partizione di ripristino del sistema (per intenderci, se premo Command - R all'avvio non succede nulla). Non ho alcun disco di ripristino né altro, e vorrei semplicemente tornare ad utilizzare MacOS, reinstallandolo da zero, in qualsiasi versione (si vede che sono disperato? lol). Come posso fare? 
      Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
    • By David TSI
      Gentili tutti,
      possiedo un iMac 5K Retina con OS X El Capitan (10.11.6) che sono obbligato a tenermi per via di alcuni programmi.
      Da qualche giorno è successo che tramite qualsiasi programma di posta (Mail Mac e Airmail), nel momento in cui devo allegare un documento, nella pagina del Finder non mi compare più la lista dei preferiti. Mi spiego meglio: se devo allegare un file presente sul desktop devo passare per "Dispositivi" > "iMac" > "Macintosh HD" e via dicendo... Non ho più quindi il collegamento rapido con il Desktop/Scrivania o qualsiasi altra cartella... 
      Mi è successa la stessa cosa qualche minuto fa con il forum. Siccome da tempo non entravo, sono stato obbligato a caricare una foto profilo e ho dovuto seguire la stessa prassi... Come posso risolvere? Allego un screen per far capire meglio.
      Grazie in anticipo

• By Gillo
      Ciao a tutti, ho da porvi uno strano quesito. Parliamo di due esemplari identici di MacBook Pro Early 2015 da 13,3. Unica differenza è che uno ha un hard disk da 128 e uno da 256.
      All'avvio di entrambi noto che uno carica quasi istantaneamente la finestra di login ancora prima della barra di caricamento. Cosa può essere? Grazie a tutti
    • By Emichiap
      Ciao a tutti ragazzi,
      vorrei sostituire il processore del mio iMac 27 5k late 2015, passare quindi da 3,3 GHz Intel Core i5 4,0 Ghz Intel Core i7
      Ho cercato di informarmi e capire se la cosa è fattibile oppure no, anche da negozi specializzati, ma in questo momento ancora non l'ho capito.
      Tanti dicono di no, perchè sostengono che il processore sia saldato, in relatà quelli di ifixit sostengono che sia possibile farlo e hanno creato questa guida
      https://it.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+27-Inch+Retina+5K+Display+CPU+Replacement/30515
      io non mi sognerei mai di farlo da solo, non ho le competenze e non voglio distruggere tutto, ma le domande che rivolgo a voi sono due:
      è effettivamente possibile sostituire il processore? (concesso che sia un' operazione difficile, rischiosa e ce si perde la garanzia)
      se si, sapreste indicarmi un professionista serio al quale rivolgermi nel nord ovest Italia?
      Grazie mille a tutti!
    • By andre19
      Ciao ragazzi, vi scrivo perché sono molto indeciso sul da farsi, posseggo un iMac 21.5 di fine 2012 cioè praticamente lo comprai appena uscii la nuova serie più sottile ed è la versione quella con intel i5 da 2,7GHz con 8GB di RAM e 1TB. Vi espongo il problema: 
      innanzitutto il mac da un po' di tempo è diventato molto lento, e volevo già farci qualche lavoretto! Ora da un po' di tempo vorrei aggiornarlo a sierra ma quando vado in aggiornamento e clicco su hardisk mi segnala 'Questo disco ha errori S.M.A.R.T. - il disco ha un problema hardware che non può essere riparato. Esegui il backup del maggior numero di dati possibile e sostituisci il disco' - Quindi il discorso è: dato che non vorrei cambiare mac dato che mi sembra ancora performante un I5 da 2,7, cosa dite che l'inserimento di un SSD da 1 TB potrebbe migliorare la situazione? Che altri lavori possibili potrei fare secondo voi per renderlo ancora più veloce? 
      Ah per l'apertura del vetro ho molta paura, nella mia città centri d'assistenza vogliono solo 500€ solo per aprirlo, ma con un amico smanettone informatico guardando qualche video ci siamo convinti che potremmo farcela nell'eventualità, però dato che è un lavoro impegnativo vorrei capire se ne vale la pena spenderci dei soldi e fare il lavoro...

considerate che questo MAC viene usato come utilizzo familiare (e ogni tanto qualche lavoro sui video ma non sempre)

Aspetto consigli da qualche nerd o persone che potranno consigliarmi al meglio!! 
      grazierete sempre molto gentili!!