Sign in to follow this  
twist1990

Mac Pro non parte...

Recommended Posts

Le versioni originali sono rischiose perché si tratterebbe di prodotti molto usati, bisogna cercare qualcosa che sia compatibile e il più attuale possibile.

Che sistema operativo usi ?

La HD 7950 che mi hai indicato richiede Mountain Lion.....

Su quei siti ho già guardato ma i prezzi sono altissimi...

Comunque una scheda per pc con firmware modificato (come la 7950 che ti ho linkato in mp) dici che può essere una soluzione? In teoria dovrebbe essere meglio rispetto ad una normale per pc...e sembra compatibile col mio pro e con il mio OS, e anche con yosemite.

Diciamo che sarei disposto a spenderli 260 euro...di più preferirei di no se posso evitare

finalmente oggi è arrivata la scheda!!!!! :D

subito montata e funziona perfettamente: viene riconosciuta come 7950 e vengono segnati i 3GB di vram.

la scheda è molto silenziosa (più della vecchia 4870, forse anche grazie al sistema di raffreddamento migliorato), solo ho notato che la ventola in immissione (quella del mac pro che serve per buttare aria sulle periferiche PCI) ogni tanto aumenta di giri facendosi quindi sentire. penso che succeda perchè sotto carichi più pesanti la vecchia scheda aumentava la velocità della ventola interna mentre questa (avendo un sistema di raffreddamento più efficace) non aumenta la velocità se non sotto forte stress.

che dici?

ciao

Eh te credo! Se lo tieni nell'altra stanza...

Comunque ho installato Mac fan control ed ho regolato la ventola a 1000/1100rpm (a volte arrivava senza motivo anche a 1600). Per il momento si inoltrò soddisfatto sul lato compatibilità/silenziosità...

Appena ho tempo la provo con lightroom e final cut, e magari con qualche gioco pesante sotto win

EDIT: quasi dimenticavo! Ecco una fotina che confronta la nuova arrivata con la vecchia 4870 😊

rwhudg.jpg