Sign in to follow this  
ud

Impossibile copiare i file

Recommended Posts

Riciao a tutti.

Come accidenti si fa a copiare file che secondo l?OS sono in uso: mi spiego meglio.

I file non sono assolutamente in uso ma quando cerco di copiarli ci prova e poi mi dice che è impossibile copiare i file perché è in uso.

Se cambio nome al file stessa storia, se lo sposto a volte funziona e a volte no.

Che succede?

A me inizia a capitare troppo spesso e se devo essere sincero riavviare a metà di uno spostamento di 1 TB mi girano...

Mi capita mentre tento di copiare su periferiche samba. E' vero che OSX con la connettività non ci azzecca molto ma almeno con samba (dopo tutto è un clone semplificato di unix!).

Per fortuna in questo caso OSX (o i suoi programmatori alle prime armi!) è piuttosto stupido: basta copiare il file sun drive non di rete e poi tutto fila liscio (a parte il tempo perso).

Apple apple... Hai prodotti piuttosto belli e costosi! Ti prego assumo dei veri programmatori e non dei neo diplomati (avranno almeno 14 anni?)

La cosa é risaputa, quanto misteriosa.

Nel senso che pare rimanga traccia del fatto che il documento da copiare sia stato precedentemente, ma nell'ambito della stessa sessione di lavoro (ovvero senza mai avere riavviato la macchina) utilizzato da qualche applicazione e quindi OSX non ne consente la la copia o la modifica in genere.

Dalla mia esperienza ciò risulta più evidente se il file originale in questione risiede su un disco esterno connesso. Ciò potrebbe essere dovuto a qualche problema sui privilegi di accesso, ma non sono riuscito a trovare il modo per dimostrarlo senza dubbio.

Solitamente risolvo riaprendo il file con l'applicazione che l'ha creato e chiudendolo subito dopo senza fare alcune modifica.