Sign in to follow this  
Scarpa

Connessione ok ma "Non sei connesso a internet"

Recommended Posts

Parto dall'inizio: installai Yosemite beta 2 sul mio MacBook Pro ma dopo un po' mi si è rotto l'hard disk e col nuovo ssd sono tornato a Mavericks. Ieri ho installato di nuovo Yosemite (beta 3) scaricandolo da internet ma appena riavviato col nuovo OS non sono più riuscito a navigare su internet, né con ethernet né con Wi-Fi. Il computer ottiene l'indirizzo IP, tutto il resto e riesco anche ad accedere alla pagina del modem (192.168.1.254). Aprendo diagnosi network ho tutto verde eccetto le ultime due voci (internet e server). Ovviamente collegandomi con iPhone/iPad e con altro computer con ethernet o wi-fi funziona tutto.

Ho provato a riavviare il riavviabile, re installato yosemite (e per scaricarlo si connetteva, ovviamente dalla partizione di ripristino), controllato il firewall, controllato i DnS, controllato nelle impostazioni del modem ma niente. Ho pensato che Trim enabler avesse fatto casino con i kext quindi l'ho cancellato e ripristinato i file di sistema come erano prima ma niente...

Sono disperato perché proprio non so più dove mettere le mani...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By virusdiadde
      Salve a tutti, 
      Ho comprato una stampante Brother MFC-L2700DW , che ha le funzioni di connessione Wi-Fi, Wi-Fi Direct e Airprint. Mi chiedevo se sia possibile stampare in wireless dal mio macbook air (middle 2013) senza dover per forza accedere a internet, ovvero senza dover accendere il mio router Wi-Fi. Avevo chiesto al negozio di questa possibilità e mi avevano confermato che era possibile, ma non riesco a capire come. Grazie a chiunque mi dia un suggerimento. 
    • By Zack_2010
      Buongiorno ragazzi, ho una piccola curiosità: se collego un Mac a una rete sia tramite cavo ethernet e wi-fi (avendo il DHCP il router gli assegna due indirizzi diversi), quale dei due predomina?
      Il cavo ethernet o il wi-fi?
    • By Michele Iaccarino
      Salve a tutti! Da poco ho acquistato un router con porte usb, precisamente il modello è il tp-link td-w8970.

      Il mio scopo principale è di mettere un hd esterno in rete in modo da condividere i contenuti su pc e mac che possiedo.

      Ho creato la rete e attualmente l'hd è presente e funziona bene infatti tramite il pc posso aggiungere tutti i file modificarli ed eliminarli.

      Il problema avviene sul mac in quanto mi rileva l'hd in rete ma per aggiornare i file ogni volta devo collegarmi all'indirizzo ip e non avviene in maniera automatica e inoltre posso solamente prendere e leggere i files, ma non posso aggiungerli.

      Qualcuno sa come posso risolvere?

      Grazie in anticipo

       

    • By Massimo Baldi
      Buongiorno,

       

      ho da poco acquistato su ebani un macbook pro 13" del 2010 da un'utente americana. La macchina funziona benissimo. C'è però il problema, non di poco conto, che ha un conflitto con il mio router telecom italia che non riesco a risolvere. In breve: funziona benissimo in altri ambienti wireless ma non nel mio, dove però i miei altri dispositivi (PC e Iphone) vanno alla grande. Qualcuno può aiutarmi? La diagnostica wireless di Yosemite non mi dà grandi risultati.

       

      Grazie

       

      Mb