IBook G4 non si avvia più

Recommended Posts

Ho un IBook G4 14" 1,42 Ghz sul quale è istallato Mac OS X v10.4 che all'improvviso non mi riconosce più la password....arriva regolarmente alla mascherina del login....ma on mi riconosce più la password.
Effettuato avvio sicuro premendo "Maiuscolo".....niente....al login mi blocca.
Effettuato avvio con "utente sicuro" premendo "comando - S " ......inserita la stringa "rm /var/db/.Applesetupdone" ....al riavvio come per un nuovo utente mi fa scegliere la Lingua, poi mi chiede se voglio importare i dati da un altro computer....dico no e mi da la schermata per scegliere il tipo di connessione.....e da qui non va più avanti, qualunque connessioni io scelga....si blocca...appare la rotellina che continua a girare.
Premendo "C" .....parte sempre da HD...........il lettore non lo vede proprio......neanche premendo il tasto"Opzione" all'accensione.
Qualcuno può aiutarmi?......cosa posso fare?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

• Similar Content

• By dremedio
      Ciao a tutti,
      da un po' di tempo all'avvio del mac mi appare questa schermata di errore che allego al post.
      Ho provato a rimuovere una ram per volta per verificare che funzionassero e a collegare esternamente l'hd per verificare che non ci fossero problemi di cavi. Il problema rimane.
      Oltre alla schermata di errore, il computer emette anche una serie di "bip". Talvolta si avvia fino a caricare il desktop e poi va in crash.
      Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere?
      Grazie
    • By PieroB83
      ciao a tutti, mi sono appena iscritto qui :-)
      Qualche giorno fa mi è successa una cosa stranissima: la password di login non mi veniva riconosciuta (sicuro che fosse corretta).
      Preciso che ho il disco cifrato con File Vault.
      E' stato necessario il ripristino tramite iCloud: si è riavviato in una specie di modalità provvisoria che mi permette di connettermi in rete, inserire le credenziali di iCloud ed ottenere così la reimpostazione della password.
      Come può essere successo?
      grazie mille

Piero
    • By Gillo
      Ciao a tutti, ho da porvi uno strano quesito. Parliamo di due esemplari identici di MacBook Pro Early 2015 da 13,3. Unica differenza è che uno ha un hard disk da 128 e uno da 256.
      All'avvio di entrambi noto che uno carica quasi istantaneamente la finestra di login ancora prima della barra di caricamento. Cosa può essere? Grazie a tutti
    • By Rafama
      Ciao a tutti...

il mio macbook pro late 2008 SN: W89091957X0 non si avvia più con il tasto power.

I led della batteria funzionano e il magsafe carica correttamente, quindi la scheda logica riconosce la batteria e la ricarica. E se prima bastava togliere e rimettere la batteria...ora non più...  Ovviamente ho provato a fare reset SMC e PRAM ma senza successo

Aprendolo ha avuto esito negativo il tentativo di avvio cortocircuitando i due pin power on pads sulla scheda logica così come spiegato in questa guida.

Ho visto inoltre che, forse a seguito dell'acqua versata mesi fa sotto al computer da mia figlia (a cui mancava il gommino superiore destro), il chip ISL9504 BHRZ un po' ossidato. Ho provato a pulirlo con un po' di spray per circuiti elettrici ma nada...

A cosa serve questo Chip? Perché nelle ultime settimane ho visto due episodi di sfarfallio dello schermo con cambio di colori per poi tornare normali. Potrebbe essere questo la causa del non avvio? 

Che consigli avete per far risorgere il mio macbook pro? Alla fine con un SSD era rinato...buttarlo mi sembra un'azione estrema...
    • By jomorenson
      Buonasera al forum

ho un imac 27" con Sierra

Ho trovato alcuni file secretati con password del 2003 in formato .doc (word) e non ricordo ovviamente la password,

ho trovato online "Decryptum" che riesce ad aprire il file,
       ma  mi  da un messaggio di "errore del server" al momento di comprare il pin del file per cui non riesco ad usarlo

Conoscete qualche software per Mac, a pagamento o meno, che possa essere utilizzato? ho trovato solo roba per windows  ed io non ho emulatori e nemmeno ho voglia di comprarlo.

Grazie e chiedo scusa se questa non è la cartella giusta

Ciaoooo