Sign in to follow this  
Alessandro84

Come funziona la mail push?

Recommended Posts

Mi porto dietro questo interrogativo da molto perché sul mio iphone sembra non funzionare.

Se mi arriva una email, istantaneamente arriva sia su imac sia su iphone, e questo è OK.

Però, se leggo una email sul mac, sull'iphone risulta ancora non letto (ho il badge che segna +1).

Per sincronizzarlo, devo entrare nell'app mail sull'iphone, e solo allora viene segnato come letto.

È normale questo comportamento?

Ho abilitato il push per mail su iphone e uso un account iCloud. 

Allora mi sa che questo push non è tanto funzionale.

A me piacerebbe che quando leggo una email sull'imac, anche sull'iphone si aggiornasse in automatico, non che ogni volta devo aprire mail per aggiornare...

Eh si....lo stesso vale per esempio coi messaggi...

Non so se hanno risolto adesso con handoff...non c'ho badato....

Il badge che segna +1 non significa "non letto", ma solo "un messaggio in più a quelli presenti".

Il fatto che sia già stato letto o meno non è un informazione fornita dalla notifica.

Aspetta, se io vado su mail per iphone, noto che per qualche istante le mail risultano ancora non lette, quindi non c'è nessuna sincronizzazione tra iPhone e imac. 

Però, ho notato che se vado su iCloud e leggo le mail, su iMac si aggiorna, quindi il push sull'iMac funziona.

È per questo che chiedevo lumi sulla questione.

Ripeto, a me il push sull'iPhone non va, mi arrivano istantaneamente le mail ma non si aggiorna automaticamente se le leggo su un'altro dispositivo.

No, quando mi arriva la mail, mi compare il badge +1 sull'icona (sia sull'iMac sia sull'iPhone).

Se accedo alle mail tramite iCloud, il badge scompare dall'iMac ma non dall'iPhone. 

Per farlo sparire anche dall'iPhone, devo avviare prima l'app mail sull'iPhone, così si aggiorna e risulta letta.

Ciao, penso che il problema sia sostanzialmente il tempo di scaricamento push, sul mac è continuo, invece sull' Iphone invece puoi scegliere tra 15-30min 1h o manualmente, quindi per ovviare al problema potresti mettere o 15min così da ridurre al minimo i tempi di non sincronizzazione, ma sicuramente utilizzerai più batteria e dati, oppure manuale, così si aggiorna solo quando apri l'app mail

No, no, anche sull'iphone è continuo.

Appena mi arriva un'email, il telefono mi avvisa istantaneamente.

Il problema è che se leggo quell'email sull'iMac, non si aggiorna sull'iPhone e risulta ancora non letta fino a quando non avvio l'applicazione.

Ho provato a mettere 15 minuti, ma il succo non cambia perché 15 minuti si riferisce all'aggiornamento mail se non ci fosse push. 

Aggiungo una cosa: se leggo le email sull'iPhone, automaticamente sull'iMac si sincronizza in maniera istantanea.

Se le leggo dall'iMac invece non funziona, devo avviare prima l'app sull'iPhone affinché avvenga la sincronizzazione.

Aggiungo una cosa: se leggo le email sull'iPhone, automaticamente sull'iMac si sincronizza in maniera istantanea.

Se le leggo dall'iMac invece non funziona, devo avviare prima l'app sull'iPhone affinché avvenga la sincronizzazione.

Alessandro,ascoltami....lascia perdere...é così! Punto!

Nel senso: se apple fa una cosa é quella,che piaccia o no...se funziona così é perché loro hanno deciso che ti deve piacere così,non ci sono santi!

É così per tutti,se mi arriva una notifica di mail su iPhone e la leggo su iPad mi rimane comunque il numerino rosso sull'app mail dell'iPhone! E per toglierlo devo entrare in mail e lanciare l'aggiornamento...

Di questi piccoli bug e dimenticanze e imprecisioni é pieno ios,ma essendo problemi minori e non pubblicizzati dalla concorrenza apple se ne frega e non li risolverà mai...io é da quando é uscito il 3GS che quando accedo ai contatti mi scarica le mail...e non c'è niente da fare...di aggiornamenti ne hanno fatti ma questi piccoli bug restano...

Non parliamo di come stia degenerando la catalogazione delle foto...sempre peggio...ma il problema adesso é che il telefono nuovo si piega e quindi nessuno pensa ai problemi di ios8....