Programma One to One

Recommended Posts

Salve a tutti.

La questione è questa: mio marito mi ha regalato un MacBook Pro retina a inizio settembre e io avrei voluto aderire al programma One to One per imparare. Il problema è che mio marito (che ci capisce meno di me) l'ha comprato non in un Apple Store di conseguenza mi ritrovo ad avere un gran pc e ad utilizzarlo all'1% del suo potenziale...

Ovviamente ai workshop qualcosina impari ma non è la stessa cosa e io, che abito a circa 1 ora dall'Apple Store più vicino non è affatto comodo...

C'è qualcuno che può consigliarmi come potrei muovermi? Non so, esistono delle lezioni private??? Grazie mille!!

Se vuoi imparare a usare bene il mac la prima regola è leggere l'Aiuto di ogni applicazione. Non ci sono le immagini ma c'è tutto quello che serve.

Sul sito apple trovi molto materiale:

Nozioni di base sul Mac - Supporto Apple

Apple - Supporto - Manuali

Supporto Apple ufficiale

Su google books puoi consultare "il manuale che non c'è" (The Missing Manual) la versione di Snow Leopard in italiano e le successive in Inglese. A mio giudizio il migliore manuale su Mac OS. 

Ne puoi consultare 1/5 ma se cancelli i cookies e ti ricolleghi, ti mostrerà anche pagine diverse, fino al max 80% del totale.

Mac OS X. Snow Leopard. Missing manual - David Pogue - Google Libri

Mac OS X. Snow Leopard. Missing manual - David Pogue - Google Libri

A breve uscirà l'ultima versione 10.10 Yosemite, ma se acquisti la versione attuale 10.9 Mavericks poi dovrai solo fare confidenza con le novità.