Sign in to follow this  
Christian Brustenga

Problema scheda video imac g5

Recommended Posts

Ciao a tutti il mio imac g5 dopo sette (credo) anni di fedele attività comincia a cedere all'età. In effetti funziona ancora benissimo tranne quando decido di vedere un film o un video. dopo un 20 minuti cominciano ad apparire delle linee rosso-arancio-celeste  e successivamente nel giro di 5 minuti o meno , il mac si impalla totalmente. ho reinstallato lo snow leopard da capo ma il problema persiste. ho dedotto che si trattasse della scheda video o logica.... Mi piace molto esteticamente e sto per comprarne uno simile ma da 20 pollici ( il mio è 17) usato ovviamente.  non sono pratico e vorrei qualche consiglio , non so , voi al mio posto cosa fareste? non posso permettermi un nuov mac in questo momento .

Grazie

Sembra un programma di surriscaldamento. Probabilmente dopo 7 anni chissà quanta polvere si è accumulata dentro, e se lo hai usato in un ambiente con fumatori non sai che orrore potresti trovarci dentro…

Se sei un po' pratico potresti aprirlo e dare una spolverata al sistema di raffreddamento. Su http://ifixit.com o youtube trovi delle guide su come fare.

Credo di riuscirci. Grazie. L'imac che stavo per acquistare è un G5 da venti pollici. Supporta al momento ios 10.5.8 . Potrei passare facilmente secondo te a Snow leopard? Credo che questa macchina sia un modello antecedente al mio perché ha airport non integrato ma esterno usb. Grazie mille

Io ho un G5 con SnowLeopard ....... forse l'estetica è uguale il che significherebbe che ho un imac G5 Power PC ? Ho cercato di rintracciare i modelli sul sito Apple ma non sono riuscito ad identificare il mio con sicurezza. Credo di poter verificate comunque il modello da informazioni su questo Mac direttamente vero? Grazie comunque

Snow Leopard è stata la prima versione a girare solo su processori intel, ergo o il tuo iMac è un intel o non hai Snow Leopard. Puoi controllare dal menu mela -> info su questo mac.