Sign in to follow this  
leomacci

Comportamento curioso iPad mini retina 16 gb

Recommended Posts

Prima di effettuare l'aggiornamento OTA a 8.0 avevo liberato spazio su disco,dopo l'aggiornamento risultava esserci spazio libero per 3,6 gb,pensavo di avere più spazio libero ma non avevo dato importanza alla cosa; ho effettuato l'OTA a 8.0.2 scaricato dei video per per circa 500 mb rimanendo come riportato in impostazioni con 3.1 gb.Fino ha sabato questa era la situazione , stamani controllo lo spazio di archiviazione e mi ritrovo con 6 gb di spazio occopato e 5,6 gb di spazio libero verifico di non aver cancellato qualcosa(molto!) per errore ma c'è tutto, qualcuno sa darmi una spiegazione?

Si....o meglio...no....ma...tutto ok!

In pratica anche a me ogni volta che collego iPhone o iPad ad iTunes mi da un valore differente di spazio libero...tu vai a capire perché...ma mi ballano sempre almeno un paio di giga...

In pratica anche a me ogni volta che collego iPhone o iPad ad iTunes mi da un valore differente di spazio libero...tu vai a capire perché...ma mi ballano sempre almeno un paio di giga...

Considera che io ho verificato lo spazio su iPad ,non ho un Mac/pc per questo ho sempre fatto aggiornamenti OTA è generalmente fino al 7.1.2 notavo un aumento dello spazio libero dopo il riavvio cosa non si è verificata con gli aggiornamenti 8.x.x

Un iPad senza iTunes? Ti piace farti del male....

Ma a parte questo io posso solo dirti che la gestione della memoria da parte di Apple é un po'...esotica....per usare un eufemismo....

Ritengo che l'iPad,in particolare la versione cellular,sia un sistema "stand alone ", il sistema informatico personale per eccellenza,non solo può fare praticamente le stesse cose che può fare un Mac/pc,escluse ovviamente le applicazioni che richiedono monitor grandi o elevata potenza di calcolo,ma con un po' di fantasia e le apps giuste puoi fare molte più cose di un computer classico.Saluti

Ritengo che l'iPad,in particolare la versione cellular,sia un sistema "stand alone ", il sistema informatico personale per eccellenza,non solo può fare praticamente le stesse cose che può fare un Mac/pc,escluse ovviamente le applicazioni che richiedono monitor grandi o elevata potenza di calcolo,ma con un po' di fantasia e le apps giuste puoi fare molte più cose di un computer classico.Saluti

Se ne é già parlato a sufficienza...un iPad non farà mai di più di un pc....fará alcune cose che fa anche un pc!

Mandami un mp3 via mail con l'ipad se ci riesci....o metti in Musica un mp3 che ti mando io via mail...operazione abbastanza banale...ma impossibile...

Non ti parlo di usare programmi professionali tipo Logic o Photoshop...operazioni banali come dare ad un collega un file su chiavetta usb....la classica presentazione di PowerPoint da 50-60 mb...non puoi se non usando arzigogoli assurdi che ti fanno passare la voglia...

E sicuro non la invii via mail con quelle dimensioni...quindi...

Ma poi...tu ok hai il 16 giga quindi ci tieni su poco e niente...ma se volessi andare in viaggio e metterci su un paio di film? Un po' di musica....

E se ti si pianta e devi ripristinarlo???? (Cosa più probabile di quando non si dica...) il tuo bel backup con giga e giga di files dove te lo ritrovi? Lo metti su iCloud? Quanto ci metti ad uploadare 16 giga di roba? 3 giorni...idem quando lo riscarichi dopo il ripristino...

L'ipad é stand alone solo se lo usi per safari mail e due giochini in croce,se lo usi seriamente devi avere un pc accanto!

Se ne é già parlato a sufficienza...un iPad non farà mai di più di un pc....fará alcune cose che fa anche un pc!

Mandami un mp3 via mail con l'ipad se ci riesci....o metti in Musica un mp3 che ti mando io via mail...operazione abbastanza banale...ma impossibile...

Non ti parlo di usare programmi professionali tipo Logic o Photoshop...operazioni banali come dare ad un collega un file su chiavetta usb....la classica presentazione di PowerPoint da 50-60 mb...non puoi se non usando arzigogoli assurdi che ti fanno passare la voglia...

E sicuro non la invii via mail con quelle dimensioni...quindi...

Ma poi...tu ok hai il 16 giga quindi ci tieni su poco e niente...ma se volessi andare in viaggio e metterci su un paio di film? Un po' di musica....

E se ti si pianta e devi ripristinarlo???? (Cosa più probabile di quando non si dica...) il tuo bel backup con giga e giga di files dove te lo ritrovi? Lo metti su iCloud? Quanto ci metti ad uploadare 16 giga di roba? 3 giorni...idem quando lo riscarichi dopo il ripristino...

L'ipad é stand alone solo se lo usi per safari mail e due giochini in croce,se lo usi seriamente devi avere un pc accanto!

Per quanto riguarda i dispositivi usb ho risolto acquistando un accessorio, macally wifi sd,che si interfaccia via wifi con schede sd e pendrive e hd usb,per la questione mp3 basta creare una cartella condivisa su drive ad esempio,per quanto riguarda il ripristino io faccio un backup minimale con icloud i file video ,come ho detto prima li salvo su scheda sd,inoltre io utilizzo l'ipad per la creazione di ebook tramite fotocamera e app dos scan hd che salvo su Dropbox e drive.

Per quanto riguarda i dispositivi usb ho risolto acquistando un accessorio, macally wifi sd,che si interfaccia via wifi con schede sd e pendrive e hd usb,per la questione mp3 basta creare una cartella condivisa su drive ad esempio,per quanto riguarda il ripristino io faccio un backup minimale con icloud i file video ,come ho detto prima li salvo su scheda sd,inoltre io utilizzo l'ipad per la creazione di ebook tramite fotocamera e app dos scan hd che salvo su Dropbox e drive.

Ritornando sulla questione MP3 se mi mandi un indirizzo e-mail ti dimostro che la cosa è fattibile.Saluti

Da drive non metti gli mp3 in Musica e viceversa...é impossibile! E poi scusa,tu sei in aereo e ascolti la musica dal cloud?e poi,io dovrei iscrivermi a drive solo per ricevere un file da te? No...faccio prima a cambiare amico!

Dai...

Idem per le sd...figurati se devo spendere soldi un un accessorio in più che devo portarmi dietro...e poi....se non hai il Wi-Fi come fai?per non parlare della velocità di trasferimento...sarà sicuramente una goduria trasferire 4 giga di film in hd...non vedo l'ora...

Ancora in aereo mica hai il wifi per i video...e non puoi mettere i video dalla sd a Video perche é impossibile come mettere gli mp3 in Musica... Devi usare altre app...quindi é sempre un infinito workaround usando app di terze parti...

Ti prendi un Air da 11" e hai molto di più nello stesso ingombro! E non scleri a cercare wifi ad ogni angolo,e non hai bisogno di portarti in giro accessori per fare cose banali,e non devi usare servizi cloud per fare cose ancor più banali! Figurati se devo condividere una cartella per far uscire un mp3 dal mio pc...