Installazione bloccata - espellere immagine disco


Recommended Posts

Hello!


 


ho un disperato bisogno di aiuto!!!


 


Ieri ho provato a installare un programma sul mio MacBook Pro. Premetto che lo stesso file d'installazione l'ho eseguito correttamente sul mac di un mio amico... sul mio invece ho avuto dei problemi, che se all'inizio piccoli.. sono diventati enormi perchè ho cercato di risolverli da sola sad.png(


 


 


clicco due volte sul file .dmg per lanciare l'installazione, si carica, mi apre il contenuto del suo pacchetto e come normale che sia e clicco su "INSTALL" ..

e li mi si apre una finestra che dice: 

 


Impossibile apreire "install". Dovresti espellere l'immagine disco.

"Installa" è sull'immagine disco "Suiteadobe.dmg". The Unarchiver ha scaricato l'immagine il 19 maggio 2012.

 

e qui posso cliccare o Annula o Espelli immagine disco

su annulla non succede niente.. su espelli disco mi chiude il file d'installazione. Ho provato anche a copiare tutto i contenuto del .dmg su applicazioni ma mi dice sempre piu o meno la stessa cosa:

Impossibile aprire Installa. Dovresti spostarla nel cestino...

 

MA SE IO LO SPOSTO NEL CESTINO COME FACCIO A FARE LA MIA INSTALLAZIONE

???????  sad.png((((

 

 

Vi prego aiutatemi, il mio lavoro dipende da voi, non posso lavorare se non installo photoshop e indesign!!!

 

H E L P!

post-50013-0-56490700-1412778063_thumb.p

post-50013-0-89020100-1412778115_thumb.p

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By antonius
      Buongiorno, lancio l'installer di Sierra, mi chiede autorizzazione ad installare un agent, scelgo il disco di avvio (un SSD dove già risiedeva il capitano, poi c'è il vecchio HD interno che uso X i dati), ok mi dice che occorrono 28 minuti. Lo lascio e vado a fare la doccia.
      al ritorno schermata grigia, i tasti non servono, sarà andato in stop, premo il tasto posteriore, ricompare la mela su fondo grigio, la barra di installazione sarà all'80%, dopo qualche secondo appare quella che credo sia la modalità Kernek panic, ovvero un'interfaccia di testo su fondo nero (in qualche riga compare anche la parola panic). Qualche secondo e viene sostituita da una schermata grigia che mi informa in tutte le lingue che c'è stato un errore, il computer si riavvierà tra qualche secondo (o prima se premi un tasto). Ritorna la schermata nera e poi continua in questo loop. Provo a spegnere. Aspetto qualche secondo e riavvio. Niente, continua esattamente come prima alternando le tre schermate: logo Apple e barra/ kernel/ schermata di errore multilingue.
      non sono eccessivamente preoccupato, ho fatto il backup prima, ma ieri sera ho lasciato l'installer in azione in ufficio prima di ritirarmi: che troverò ora che ci vado?
      a proposito, a casa ho un iMac circa 2011, in ufficio un iMac retina fine 14 credo tutti piuttosto dotati come RAM ecc.
      un consiglio X casa?
      grazie
       
      Aggiornamento: per fortuna in ufficio tutto a posto: mi sono ricaricato Sierra per farne una chiavetta, stasera a casa provo a reinstallare da questa.
    • By Savex
      Ciao a tutti, qualche giorno fa ho installato Adobe Illustrator 2015 CC, e l'ho craccato. Il programma funzionava, fino a quando ho installato purtroppo il file update. L'applicazione non funziona più e il mac non mi permette neanche di reinstallarla. Nonostante io l'abbia cancellata, ogni volta che provo a rifare l'installazione (anche della versione di prova) mi da errore, perchè? Grazie
    • By antonius
      Buongiorno a tutti.

      ieri sera lascio il mio iMac 21" (2011? più o meno) con Yosemite a scaricare El Capitan e vado a dormire perché richiedeva molto tempo.

      Stamattina trovo la schermata grigia con il logo Apple e nient'altro; aspetto un poco, poi riavvio per vedere che fa: non sento il Boing, lo schermo si illumina, compare la mela, poi l'ingranaggio per un paio di minuti, poi l'ingranaggio scompare e resta tutto immobile.

      Da notare che avevo Yosemite residente su un SSD e il vecchio HD interno a contenere roba varia.

      Ho provato alla cieca a riavviare con Alt, poi con Shift ma non cambia niente.

      Ho dimenticato di provare con command-R prima di uscire di casa.

      Nessun altro ha avuto problemi simili?

      Grazie per qualsiasi aiuto.

      Antonio

    • By olimpiade
      Buongiorno a tutti!

      Vi scrivo perchè non mi pare d'aver trovato niente di simile in altre discussioni.

      Da 2 settimane circa il mio computer mentre sta effettuando il processo di spegnimento, fa comparire una finestra in cui mi chiede: "do you want to install the file?" e poi ci sono due opzioni: yes o abortion. Il problema è che non dice il nome del file, e l'icona è quella di un pkg. Se io non clicco niente lui continua comunque a spegnersi. Io ho spulciato nei download (non scarico mai roba strana), ho eliminato tutti i pkg ma non è cambiato niente. Ho provato a cercare altri pkg ma non ne avevo. 

      Ho cercato tra le informazioni del computer, in "installazione" l'ultima è avvenuta l'altro ieri, non me ne dà nessuna "in corso". 

      In pratica cos'è? E come posso risolverlo?

      Lo chiedo perchè ho appena comprato un imac e farò l'avvio da hard disk col backup di questo macbook pro che uso ora, non vorrei che partisse già "sghembo" con un virus o qualcosa del genere!!

      Grazie mille!

       

       

       

    • By martin.dl
      Salve a tutti, era da un po' che non scrivevo su questo forum.

      In seguito ad una installazione pulita di Yosemite ho notato una diversa configurazione disco in Utility Disco. (vedi foto allegate)

      Ho cercato in giro ma ho trovato poche info a riguardo e mai mirate al problema.

      Spiego meglio l'accaduto:

      Macbook Pro Retina 15 late 2013 con nVidia e SSD da 500GB con Mavericks; dopo aver aggiornato a Yosemite e utilizzato qualche mese, ho sentito il bisogno di una installazione pulita e da zero, senza  backup ne nulla.

      Scarico Yosemite da Appstore, creo chiavetta bootabile correttamente, precedo con riavvio+ALT.

      Inizializzo il disco e procedo con l'installazione pulita del sistema con filevault disattivato.

      L'installazione procede correttamente, ma ora mi ritrovo con la configurazione disco come da foto, cioè l'intero disco risulta come partizione logica, la voce di stato S.M.A.R.T. non è più presente. 

      Qualcuno ha avuto un'esperienza simile o sa cosa posso aver fatto di sbagliato?

      In caso poi voglia re-inizializzare d'accapo, potete darmi consigli e suggerimenti su cosa fare di preciso una volta giunto alla fase di inizializzazione del disco? 

      Grazie per chi saprà darmi suggerimenti e spiegazioni utili.