Sign in to follow this  
iLello

cambiare orari degli script di manutenzione yosemite

Recommended Posts

ciao ragazzi mi chiedevo se con yosemite è ancora possibile modificare gli orari degli script di manutenzione giornalieri settimanali e mensili perche aprendo i relativi file con text edit nel percorso macintosh hd-sistema -libreria-LauchDaemons nei file com.apple.periodic-daily-weekly monthly non trovo più gli orari a cui girano e quindi per modificarli sapete se è ancora possibile farlo con la 10.10 ?grazie

Non serve. Sin da Leopard, se non sbaglio, se il sistema non riesce ad eseguirli perchè è spento in quel preciso orario, li esegue non appena è attivo.

qui  Ã¨ il problema a me non partono almeno stamani il giornaliero non è partito (ho aggiornato ieri  mattina da maverick) allora appunto ho cercato di modificare gli orari mettendoli di giorno (come li avevo su mav)

,ma niente apro i relativi file ,ma non trovo gli orari per modificarli ,inoltre cercando di reinstallare i file con pacifist non me li fa installare ,forse un errore durante l'aggiornamento non so 

al limite mentre magari con una prossima relase va a posto li lancio manualmente ,ma ti volevo chiedere se ogni tanto mi dovessi dimenticare di far girare il giornaliero tutti i giorni  ,potrei compromettere l'imac ,ovviamente poi i sabati farei i settimanali insieme ai giornalieri ,e il primo del mese i mensili con i giornalieri grazie per l'interesse.

In realtà al giorno d'oggi quelle routine di manutenzione sono... perfettamente inutili!  :D   Sono un vecchio retaggio dei vecchi sistemi UNIX ad uso server. Io non mi preoccuperei affatto. ;)

comunque ne sono venuto a capo ora con yosemite è il sistema a decidere quando farli partire non ci sono più degli orari fissati per gli script ,come avveniva su ML o Maverick .grazie Felix buona giornata