Yosemite e abilitazione trim

cloudy90
 Share

Recommended Posts

Salve a tutta l'utenza, non è stata ancora creata la sezione Yosemite 10.10 quindi mi limito a scrivere qui chiedendo poi a chi di dovere di spostare il topic, bando alle ciance e passiamo ai fatti, il nuovo os x da quel che ho letto non permetterebbe l'abilitazione del trim sugli ssd in quanto tra le nuove feature di 10.10 è presente la kext signing che blocca l'avvio del sistema se vengono effettuate modifiche third party sui drive, il problema si può "facilmente" ovviare usando Trim Enabler aggiornato alla versione 3.3 che disabilita questa funzione e permette l'avvio del trim, ora, arriviamo al problema vero e proprio : molti utenti in giro dicono di aver avuto grossi problemi e hanno dovuto reinstallare il SO dall'inizio, altri ancora addirittura si lamentavano del fatto che non riuscissero a bypassare una schermata che nega l'avvio del SO nemmeno tramite recovery, ora, io che vorrei attivare la funzione trim, mi chiedo, il gioco vale la candela? Tenendo conto che il mio è un ssd nuovissimo con funzione garbage collection! A voi le risposte ringraziandovi anticipatamente.

Francesco.