Aggiornamento sistema operativo


Domino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,


finalmente ieri porto a casa il mio iMac, inizio a smanettare un po' per capire qualche cosa ecc ecc.


 


Decido verso le 10 di sera di guardare un po' gli aggiornamenti, vedo che c'è OS X Yosemine (scusate ma non mi ricordo bene) e faccio partire.


6,20 gb circa, riavvia il mac e tutto bene.


 


Va do a ricontrollare gli aggiornamenti e vedo che ci sono 6 software da aggiornare, aggiorno e qui la cosa strana: mi compare una finestra che mi dice che questi aggiornamenti non sono disponibili per il mio profilo icloud o sono stati scaricati da un altro utente e non più disponibili.


 


Che è successo?


 


Ciao e grazie


Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di quale potrebbe essere il problema. Ma intanto che aspetti qualcuno che ne capisca potresti provare ad uscire dal tuo account nello store e rientrarci, quindi verifica che non ci siano download non terminati (trovi tutto nel menu store).    Magari è un errore di credenziali e si risolve tutto così.


Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, il messaggio esatto è questo:


L'aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l'articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato.


 


 


Come faccio a uscire e rientrare nell'account iCloud?

Link to comment
Share on other sites

Se non è cambiato da Mavericks apri App Store, nel menu in alto troverai in ordine le voci App Store - Composizione - Store - Finestra - Aiuto.


Vai su Store e la terzultima voce del menu dovrebbe essere ESCI, lo premi e per riaccedere, stessa procedura, ma questa volta al posto di esci troverai ACCEDI.


Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

finalmente ieri porto a casa il mio iMac, inizio a smanettare un po' per capire qualche cosa ecc ecc.

 

Decido verso le 10 di sera di guardare un po' gli aggiornamenti, vedo che c'è OS X Yosemine (scusate ma non mi ricordo bene) e faccio partire.

6,20 gb circa, riavvia il mac e tutto bene.

 

Va do a ricontrollare gli aggiornamenti e vedo che ci sono 6 software da aggiornare, aggiorno e qui la cosa strana: mi compare una finestra che mi dice che questi aggiornamenti non sono disponibili per il mio profilo icloud o sono stati scaricati da un altro utente e non più disponibili.

 

Che è successo?

 

Ciao e grazie

 

Hai verificato che l'account iCloud avesse le credenziali giuste? 

L'errore è piuttosto strano, in effetti... come se ci fosse una sorta di "duplicazione" della macchina/utenze.

 

Giusto per verifica, segui le indicazioni a questa pagina per attivare/configurare iCloud:

https://www.apple.com/it/icloud/setup/mac.html

Link to comment
Share on other sites

Ciao,


l'unica cosa strana che ho è che quando vado ad abilitare il portachiavi metto il codice di 4 cifre, mi arriva l'sms con la pass, la inserisco e mi dice che è errata.


Ho provato varie volte, è come se il profilo del pc fosse diverso, ma io di icloud uno ne ho, che è quello dell'iphone.


 


Potrebbe essere collegata la cosa?


 


Grazie, ciao


Link to comment
Share on other sites

Io disabiliterei l'account dall'iMac (o dall'iPhone) per poi reimpostarlo... l'account iCloud è fatto proprio per essere utilizzato su più dispositivi, però è strano che selettivamente impedisca l'aggiornamento su un computer. Potresti postare una schermata della finestra di Mac App Store e dell'errore?


Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share