Aggiornamento sistema operativo

Domino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

finalmente ieri porto a casa il mio iMac, inizio a smanettare un po' per capire qualche cosa ecc ecc.

Decido verso le 10 di sera di guardare un po' gli aggiornamenti, vedo che c'è OS X Yosemine (scusate ma non mi ricordo bene) e faccio partire.

6,20 gb circa, riavvia il mac e tutto bene.

Va do a ricontrollare gli aggiornamenti e vedo che ci sono 6 software da aggiornare, aggiorno e qui la cosa strana: mi compare una finestra che mi dice che questi aggiornamenti non sono disponibili per il mio profilo icloud o sono stati scaricati da un altro utente e non più disponibili.

Che è successo?

Ciao e grazie

Non ho idea di quale potrebbe essere il problema. Ma intanto che aspetti qualcuno che ne capisca potresti provare ad uscire dal tuo account nello store e rientrarci, quindi verifica che non ci siano download non terminati (trovi tutto nel menu store).    Magari è un errore di credenziali e si risolve tutto così.

Ciao a tutti, il messaggio esatto è questo:

L'aggiornamento non è disponibile per questo ID Apple poiché l'articolo è stato acquistato da un altro utente oppure è già stato rimborsato o annullato.

Come faccio a uscire e rientrare nell'account iCloud?

Se non è cambiato da Mavericks apri App Store, nel menu in alto troverai in ordine le voci App Store - Composizione - Store - Finestra - Aiuto.

Vai su Store e la terzultima voce del menu dovrebbe essere ESCI, lo premi e per riaccedere, stessa procedura, ma questa volta al posto di esci troverai ACCEDI.

Ciao a tutti,

finalmente ieri porto a casa il mio iMac, inizio a smanettare un po' per capire qualche cosa ecc ecc.

Decido verso le 10 di sera di guardare un po' gli aggiornamenti, vedo che c'è OS X Yosemine (scusate ma non mi ricordo bene) e faccio partire.

6,20 gb circa, riavvia il mac e tutto bene.

Va do a ricontrollare gli aggiornamenti e vedo che ci sono 6 software da aggiornare, aggiorno e qui la cosa strana: mi compare una finestra che mi dice che questi aggiornamenti non sono disponibili per il mio profilo icloud o sono stati scaricati da un altro utente e non più disponibili.

Che è successo?

Ciao e grazie

Hai verificato che l'account iCloud avesse le credenziali giuste? 

L'errore è piuttosto strano, in effetti... come se ci fosse una sorta di "duplicazione" della macchina/utenze.

Giusto per verifica, segui le indicazioni a questa pagina per attivare/configurare iCloud:

https://www.apple.com/it/icloud/setup/mac.html

Ciao,

l'unica cosa strana che ho è che quando vado ad abilitare il portachiavi metto il codice di 4 cifre, mi arriva l'sms con la pass, la inserisco e mi dice che è errata.

Ho provato varie volte, è come se il profilo del pc fosse diverso, ma io di icloud uno ne ho, che è quello dell'iphone.

Potrebbe essere collegata la cosa?

Grazie, ciao

Io disabiliterei l'account dall'iMac (o dall'iPhone) per poi reimpostarlo... l'account iCloud è fatto proprio per essere utilizzato su più dispositivi, però è strano che selettivamente impedisca l'aggiornamento su un computer. Potresti postare una schermata della finestra di Mac App Store e dell'errore?