Sign in to follow this  
anthony82

Yosemite - Mac duplicati

Recommended Posts

Ciao, ho un iMac 2011 su cui ho installato Yosemite (versione finale, non beta).

Da qualche giorno mi sono accorto che aprendo il finder ho una marea di iMac connessi...ma in realtà è sempre solo il mio...

mi spiego meglio: nella barra laterale del finder vengono mostrati, da sempre, i dispositivi connessi, i dischi, i server, ecc.

Ecco, io con Yosemite mi trovo:

iMac di anthony

iMac di anthony (1)

iMac di anthony (2)

iMac di anthony (3)

iMac di anthony (4)

iMac di anthony (5)

ecc

ho provato ad andare in condivisione e disattivare qualunque cosa, il nome del mac era diventato iMac di anthony (5)

ho tolto il 5, ho riavviato...niente...i dispositivi duplicati ci sono ancora.

Inoltre nei giorni scorsi per un paio di volte mi è comparso un avviso che mi informava che due dispositivi occupavano lo stesso indirizzo internet.

ovviamente ho verificato e non è così (casualmente l'ip è quello riservato per il mio imac...), pertanto ad un certo punto è come se vedesse due imac con lo stesso nome e lo stesso indirizzo...

Ho trovato una discussione su un forum americano dove molti altri utenti lamentano lo stesso problema, ma ad oggi sembra più un bug del sistema, e nessuno ha trovato una soluzione.

a qualcuno di voi è capitato?

Ciao, ho un iMac 2011 su cui ho installato Yosemite (versione finale, non beta).

Da qualche giorno mi sono accorto che aprendo il finder ho una marea di iMac connessi...ma in realtà è sempre solo il mio...

mi spiego meglio: nella barra laterale del finder vengono mostrati, da sempre, i dispositivi connessi, i dischi, i server, ecc.

Ecco, io con Yosemite mi trovo:

iMac di anthony

iMac di anthony (1)

iMac di anthony (2)

iMac di anthony (3)

iMac di anthony (4)

iMac di anthony (5)

ecc

ho provato ad andare in condivisione e disattivare qualunque cosa, il nome del mac era diventato iMac di anthony (5)

ho tolto il 5, ho riavviato...niente...i dispositivi duplicati ci sono ancora.

Inoltre nei giorni scorsi per un paio di volte mi è comparso un avviso che mi informava che due dispositivi occupavano lo stesso indirizzo internet.

ovviamente ho verificato e non è così (casualmente l'ip è quello riservato per il mio imac...), pertanto ad un certo punto è come se vedesse due imac con lo stesso nome e lo stesso indirizzo...

Ho trovato una discussione su un forum americano dove molti altri utenti lamentano lo stesso problema, ma ad oggi sembra più un bug del sistema, e nessuno ha trovato una soluzione.

a qualcuno di voi è capitato?

Ciao , succede, più o meno, anche a me, ed ho notato che anche se rinomini il tuo mac in preferenze/condivisione, dopo un po' si auto-rinomina. Non ho trovato ancora nessuna soluzione. A me , però, se spengo e riaccendo, il mac si sconnette dalla condivisione "multipla" e si riesce a rinominarlo di nuovo senza numero tra parentesi. Poi, senza alcun apparente valido motivo, inizia nuovamente a replicarsi.

Attendiamo suggerimenti

Sembrerebbe di sì, tra l'altro prima mi appariva l'imac (uno solo, quello vero) sia sotto i dispositivi, sia sotto quelli condivisi, nonostante avessi disabilitato tutte le condivisioni.

Ora tra i condivisi non c'è più (il che per me va benone visto che ho solo questo mac in casa e non devo condividere nulla).

Ormai ho già riavviato un 3-4 volte. tengo comunque monitorato.

Io ho sia un Imac che un macbook , quindi in alcuni casi la condivisione mi servirebbe (funzionante) . Sul Macbook con lo stesso Yosemite installato, non mi compare "lui stesso" tra i condivisi, ma mi fa vedere solo l'altro computer ( cosa che già funzionava così con Maverick). Sul Imac, invece, non c'è verso di rimetterlo a posto. Tentata anche la strada del reset SMC e PRAM, ma non è cambiato nulla. Non so cosa pensare, anche perché il livello mio di conoscenza...si ferma qui :)- . Ora provo a disabilitare tutte le condivisioni per vedere se riattivandole, magari dopo uno spegnimento, si rimette a posto.....

Ho eliminato tutte le condivisioni, ho rinominato il Mac con altro nome e , incredibilmente,  mi ricompare tra i dispositivi con il nuovo nome e tra i condivisi con il vecchio nome :o. A questo punto credo che la strada per la soluzione non sia questa. 

Comunque, in attesa di aggiornamenti o soluzioni, credo che il problema risieda in iCloud in "torna al mio Mac": ho provato a disconnettermi da iCloud riavviare e poi mi sono riconnesso. Fin'ora non mi ha più riproposto la condivisione al mac con il nome precedente ma neanche con il nuovo nome che ho assegnato, pur riattivando "torna al mio mac"...vedremo.