Sign in to follow this  
nicosane

ventola mac mini mid 2011

Recommended Posts

ciao a tutti sono un pò giù,


ho un mac mini 2011 2,3 ghz un po di tempo fa ho installato 16gb di ram e fino ad allora tutto ok.


Questi giorni ho sostituito hard disk originale con un samsung ssd250gb evo, come collego il mac mini (con hard disk vuoto senza os installato) alla corrente e lo accendo la ventola parte ad altissima velocità.


Perchè, chi può aiutarmi? grazie sono disperato.


Share this post


Link to post
Share on other sites

ho installato yosemite su ssd e provato qualkuno di quei programmini per il fan control, ma niente, in più facedo diagnostica apple mi da errore denominato "fan motor", ma la ventola è nuova ed è stata installata per bene.


Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo,se dal 2011 quando l'ha comprato a prima dell'installazione dell'ssd non ha avuto problemi vuol dire che la ventola non è difettosa, piuttosto potrebbe averla danneggiata quando ha aperto il mini, io ho fatto la stessa procedura sul late 2012 qualche giorno fa e senza accorgermene mi è partito il sensore IR, quindi, o non l'ha rimontata a dovere o il suo connettore è in qualche modo danneggiato. Chissà se può servire un reset della PRAM (occhio se hai abilitato il trim, disabilitalo e riattiva il kext sign o ti si impalla tutto, MASSIMA ATTENZIONE) ma a sto punto aspetterei il parere di chi ne sa molto più di me!


Share this post


Link to post
Share on other sites

Direi che è proprio partita la ventola. Finché qualcuno non ti consiglia come sistemare/cambiare il pezzo ( purtroppo non saprei proprio che diriti) prova a scaricare qualche app che ti aiuti a regolarti la velocità della ventola!

Share this post


Link to post
Share on other sites

gia fatto ho provato, con vecchio hdd, con nuovo hdd, senza hhd, collegando hdd alla seconda porta sata, ho provato con2 o 3 programmini ma pur dando il comando di abbassare la velocita non succede niente, la ventola gira di continuo a 6000 circa e nn accenna a fermarsi, il pc funziona normalmente però,cosa posso fare, provato sia con yosemite che con maverik


Share this post


Link to post
Share on other sites

niente raga le ventole sono incontrollabili, stavo pensando, se taglio un bel quadrato sul coperchio nero inferiore del mac mini, rimuovo la ventola e poggio il mac in corrispondenza del buco su quelle ventole che si mettono sotto i pc portatili che si collegano al pc tramite usb, deve essere una ventola abbastanza potente, che dite?


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this