dandymac Posted October 27, 2014 Report Share Posted October 27, 2014 Ciao,ho installato un nuovo hard disk ssd sul macbookpro ma l'hard disk (non la partizione) ha il nome "Senza titolo". Non riesco a cambiare il nome! Neanche da Utility disco.Come si fa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted October 27, 2014 Report Share Posted October 27, 2014 Se lo selezioni dal desktop e premi Cmd + I, nella finestra che esce riesci a rinominarlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dandymac Posted October 28, 2014 Author Report Share Posted October 28, 2014 Ripeto, non devo rinominare la partizione!! Ma l'hard disk. in Utility Disco devo rinominare il disco che contiene la partizione. mi sono spiegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iMaurizio Posted October 28, 2014 Report Share Posted October 28, 2014 No, non ti eri spiegato bene, comunque sia non si può fare in modo arbitrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
42 Posted October 28, 2014 Report Share Posted October 28, 2014 Ripeto, non devo rinominare la partizione!! Ma l'hard disk. in Utility Disco devo rinominare il disco che contiene la partizione. mi sono spiegato? Mi spieghi a che ti serve? Se ti interessassero i riferimenti da usare in Terminale li vedi digitando in esso diskutil list. II disco con la partizione d'avvio è sempre /dev/disk0 e le singole partizioni minime di default sono disk0s1: la EFI normalmente nascosta; disk0s2: quella principale cui puoi cambiare il nome se non è attivo FileVault; e disk0s3: quella di recupero denominata Recovery HD. Se ci fossero partizionamenti più complesse Recovery in genere è quella successiva a quella principale d'avvio. 42 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts