Sign in to follow this  
anthony82

Riga nera monitor iMac 2011

Recommended Posts

Ciao, poco fa mi sono accorto che sullo schermo del mio iMac2011 è comparsa una riga nera verticale, simile al tratto di una matita, leggermente sfumato.

ho  provato a riavviare 2-3 volte, reset smc e pr ram ma il problema persiste, anche se sembra diminuito.

allego un'immagine:

5kgh9j.jpg

col passare dei minuti mi sembra che il problema stia lentamente rientrando, però logicamente non è una cosa normale...

sul mac in questione tra l'altro mi è stato cambiato più volte il pannello, l'alimentatore, la scheda logica e i cavetti perchè, anni fa aveva problemi di sfarfallio...tant'è che visti i problemi avevo fatto l'apple care, che però ormai è scaduta da 2-3 mesi...

secondo voi cosa può essere?

per il momento ho notato che dopo un bel po' di funzionamento (in questo momento c'è il sole e quindi la luminosità tende ad essere verso il massimo) la riga si affievolisce sempre più fin quasi a scomparire.

se solo spengo il monitor per qualche minuto e lo riaccendo, ecco che ricompare, per poi affievolirsi durante l'utilizzo... :-S

Se ricompare sì. ieri sera era del tutto sparita. questa notte è stato in stop, l'ho appena acceso e non c'è nessuna riga/alone.

Davvero strano e per quanto mi riguarda inspiegabile. Vi assicuro che sulla schermata bianca di avvio mi è venuto l'infarto perchè ovviamente risaltava tantissimo, mentre con l'uso normale è abbastanza coperto dal wallpaper e si nota solo durante la visione di film o di applicazioni a schermo intero (per dire, se navigo o scrivo email/word manco me ne accorgo perchè è fuori dalla finestra).

Se riappare ve lo scrivo e vedo di portarlo a farlo vedere (e dubito a riparare perchè fortunatamente era in una posizione marginale...fosse stato in mezzo..., soprattutto perchè non sono in garanzia e il pannello ha dei prezzi folli, a vedere le ricevute di quello che avrei dovuto pagare durante i vari passaggi in garanzia...)