Sign in to follow this  
anthony82

Riga nera monitor iMac 2011

Recommended Posts

Ciao, poco fa mi sono accorto che sullo schermo del mio iMac2011 è comparsa una riga nera verticale, simile al tratto di una matita, leggermente sfumato.


ho  provato a riavviare 2-3 volte, reset smc e pr ram ma il problema persiste, anche se sembra diminuito.


 


allego un'immagine:


 


5kgh9j.jpg


 


 


 


col passare dei minuti mi sembra che il problema stia lentamente rientrando, però logicamente non è una cosa normale...


sul mac in questione tra l'altro mi è stato cambiato più volte il pannello, l'alimentatore, la scheda logica e i cavetti perchè, anni fa aveva problemi di sfarfallio...tant'è che visti i problemi avevo fatto l'apple care, che però ormai è scaduta da 2-3 mesi...


 


secondo voi cosa può essere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

per il momento ho notato che dopo un bel po' di funzionamento (in questo momento c'è il sole e quindi la luminosità tende ad essere verso il massimo) la riga si affievolisce sempre più fin quasi a scomparire.


se solo spengo il monitor per qualche minuto e lo riaccendo, ecco che ricompare, per poi affievolirsi durante l'utilizzo... :-S


Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ricompare sì. ieri sera era del tutto sparita. questa notte è stato in stop, l'ho appena acceso e non c'è nessuna riga/alone.


Davvero strano e per quanto mi riguarda inspiegabile. Vi assicuro che sulla schermata bianca di avvio mi è venuto l'infarto perchè ovviamente risaltava tantissimo, mentre con l'uso normale è abbastanza coperto dal wallpaper e si nota solo durante la visione di film o di applicazioni a schermo intero (per dire, se navigo o scrivo email/word manco me ne accorgo perchè è fuori dalla finestra).


Se riappare ve lo scrivo e vedo di portarlo a farlo vedere (e dubito a riparare perchè fortunatamente era in una posizione marginale...fosse stato in mezzo..., soprattutto perchè non sono in garanzia e il pannello ha dei prezzi folli, a vedere le ricevute di quello che avrei dovuto pagare durante i vari passaggi in garanzia...)


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this