Sign in to follow this  
anthony82

Safari 8.0 - Problemi

Recommended Posts

Ciao, ho rilevato un po' di problemi dopo il passaggio a Yosemite e quindi a Safari 8.

Li elenco qui, poi se volete continuare o proporre soluzioni:

- Safari e Magic Mouse: usare le gestures per tornare alla pagina precedente è diventato terribilmente lento. mentre fino a Mavericks era possibile far scorrere il dito velocemente più volte, e Safari tornava a 1-2-3-x pagine indietro, ora la maggior parte delle volte attende che la pagina precedente si carichi, e quindi è possibile tornare ancora indietro. Se si usano i pulsanti di Safari invece è possibile arretrare di diverse pagine...

- Safari e Silverlight: sul sito della Rai ho difficoltà a far partire i video...vengono caricati, ma premendo play non partono e rimangono fermi al primo frame. Su Chrome tutto ok. Problemi (risolti) anche con Sky Go (sempre basato su Silverlight): bisogna abilitare nelle preferenze di Safari (sicurezza/plugin) i siti su cui Silverlight può essere eseguito, altrimenti dà errore e non parte nulla (addirittura Sky ti dice che ci sono più dispositivi connessi contemporaneamente, cosa non vera)

- Lentezza: caricando siti "verticali" in cui vi sono immagine/titolo articolo/intro ho notato un'estrema lentezza nel caricare le varie parti della pagina mentre faccio lo scroll col mouse. Tra questi molti competitors di Macity, che non nomino, e talvolta anche Facebook (che comunque è pesante di suo e quindi non mi preoccupa)

- Safari e flash: talvolta ho problemi con filmati in streaming. il video parte, ma se per caso provo ad avanzare cliccando con il mouse in un punto più avanti del video, questo non riprende più, come se lo avessi messo in pausa perenne. Refreshando la pagina il video riparte, e a volte riesco a completare l'operazione di mandarlo avanti, a volte no, e sono costretto a vederlo su Chrome.

PS

per la cronaca uso iMac 2,5 con 16gb di ram, direi pienamente equipaggiato per una navigazione scorrevole.

L'ultimo problema l'ho avuto anche io e ho risolto come te passando a firefox per vedere i filmati.

per quanto riguarda la lentezza delle pagine verticali non ti so aiutare, e nemmeno per i problemi di silverlight..

Comunque sia puoi provare a fare un reset di Safari cancellando tutte le impostazioni personalizzate...

Tienimi informato degli sviluppi per favore :)

Per le gestures hai problemi? (io uso il magic mouse, non so se lo fa anche con trackpad varie)...è la cosa che più mi dà fastidio perchè mi fa perdere un sacco di tempo!

Purtroppo non ho il magic mouse e con il trackpad non ho il tuo problema...

oggi safari ha deciso di inchiodarsi su 2 video su 3 che provo a guardare su youtube...e sul terzo, prima di partire, mi dice "si è verificato un errore" per mezzo secondo, poi sparisce e parte il video.

sui restanti video si blocca.

ho cancellato la cache e i cookies...tra l'altro su safari 8 non esiste più la voce "reinizializza safari"...veramente uno schifo sto yosemite...

allora il problema non riguarda flash ma piuttosto i video in html5, quando ne apro uno compare questo avviso in consolle:

21/11/14 19:37:27,502 com.apple.WebKit.WebContent[1015]: 19:37:27.501 ERROR:     >aq> AudioQueueObject.cpp:1573: Prime: Exiting because mConverterError is 'nope' (0x5dc0 req, 0x0 primed)

21/11/14 19:37:27,502 com.apple.WebKit.WebContent[1015]: 19:37:27.502 ERROR:     >aq> AudioQueueObject.cpp:1597: Prime: failed ('nope'); will stop (24000/0 frames)

se qualcuno sa cosa significa mi fa un favore...

aggiornamento: sembrerebbe un problema di google...io infatti ho provato a fare una verifica del disco, cancellare cache/cookies ecc e persino a ripristinare il sistema a ieri, quando il problema non c'era, senza nessun miglioramento...poi ho trovato una discussione ufficiale su apple che ne parla... (non so se posso postare il link).

comunque il workaround momentaneo è andare in preferenze/avanzate e attivare il menu "Sviluppo", quindi selezionare come User Agent Chrome Mac...e per magia i video vanno...