bis

Yosemite dove viene scaricato?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho aggiornato il sistema operativo a Yosemite, ora se torno sulla schermata per il download e provo a scaricarlo nuovamente, mi dice che è già installato e chiede se voglio scaricarlo di nuovo. Rispondo affermativamente, e appare la scritta "download in corso".

Quello che non capisco e dove lo scarica!!!

Grazie per la risposta.

Ciao a tutti,

ho aggiornato il sistema operativo a Yosemite, ora se torno sulla schermata per il download e provo a scaricarlo nuovamente, mi dice che è già installato e chiede se voglio scaricarlo di nuovo. Rispondo affermativamente, e appare la scritta "download in corso".

Quello che non capisco e dove lo scarica!!!

Grazie per la risposta.

Non compare nella cartella della applicazioni?

Yosemite viene scaricato nella Cartella Applicazioni in un pacchetto che si chiama Installazione di OS X Yosemite.app.

Se si esegue l'installazione come viene proposta alla fine uno script individua quel pacchetto e lo cancella.

Se l'installazione viene stoppata (cmd-Q) ed il pacchetto viene estratto dalla Cartella Appicazioni e posto, ad es, sulla scrivania, allora esso potrà comunque essere eseguito, ma al termine lo script non lo troverà e non potrà cancellarlo.

Ovviamente la cosa migliore da fare per conservare il pacchetto d'installazione è copiarlo su un HD esterno e quindi lasciare che quello sul disco d'avvio venga cancellato liberando oltre 5GB di spazio.

Non ne posso essere del tutto sicuro per qualsiasi Mac, ma anche ad installazione avviata nei primi momenti, durante l'apertura dell'immagine disco e prima del riavvio, è ancora possibile estrarre il pacchetto dalla Cartella Applicazioni senza che il processo ne risenta.

42 6.gif