Recommended Posts

Salve a tutti! 


Vi racconto in breve quello che ho combinato con il mio mac  :(


Avevo fatto l'aggiornamento  di yosemite e visto che non era compatibile con finalcut pro ho deciso di reinstallare os x e tramite i comandi cmd+r  e il  disco utility, poi non so cos'è successo, fatto sta che non mi leggeva più il disco machintosh hd e ogni volta che lo riavviavo usciva la finestra del disco utility e non riuscivo più ad entrare nel mac, dopo sono andata su reinstalla os x e sono riuscita ad entrare ma ovviamente era pulito, niente piu file, foto ecc..


l'immagine che mi dava nel disco utility era identica a questa. 


Ditemi che cosa ho combinato perchè io non ci ho capito un tubo...


Poi vorrei sapere se è possibile fare questa cosa: acquistare il software data recovery whodershare e fare la scansione, una volta trovati i file ecc selezionare tutto e portarli in un hard disk esterno, si può???


Grazie mille


625x469xmac23.jpg.pagespeed.ic.4y9e8t2hP


Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By enjoymath
      ciao a tutti, ho un problema allucinante mai capitato in 20 anni: le finestre di sistema non mantengono le impostazioni che assegno. Lavoro sempre con vista a colonne, ma mangrado abbia messo questa opzione su VISTA e abbia selezionato sulle colonne stesse l''opzione "utilizza la stessa dimensione per tutte le colonne" essa non viene rispettata. Questo significa che aprendo ogni finiestra, ha impostazioni sballate e ingestibili. C'è un modo per resettare il finder e le sue opzioni (il solito mela-alt-canc non cambia nulla) e poter assegnare la vista desiderata, senza doverla impostare mille volte? Grazie
    • By Asmodai
      Ciao a tutti.
      Argomento che ho cercato parecchio in giro anche sui siti in inglese ma non ho trovato spiegazioni.
      Sto per sostituire un HD di un vecchio Mac o ne compro uno nuovo. Immaginate comunque una clean install. All'inizio della configurazione nuova, faccio un ripristino da Time Machine dei documenti (i programmi me li reinstallo da zero per pulizia) cosa succede quando mi sincronizzo con i cloud la cartella Documenti? Capisce magicamente che sono gli stessi file di prima e non fa nulla? Li duplica tutti? Li carica in due posti diversi facendomi riempire il disco? Idem con Dropbox.  Meglio non recuperare queste specifiche cartelle e scaricarle solo dal Cloud? Il ripristina di Time Machine mi può fare eventualmente scegliere quali cartelle esattamente recuperare e quali no? Mi piacerebbe evitare conflitti e mi sembra strano che una cosa così basilare non ci sia nel supporto Apple. Quanto spiega del ripristino di Time Machine, non mi nomina iCloud. Su Dropbox ho letto cose non ottimistiche, per questo chiedevo prima di farlo se posso escludere la cartella dal ripristino di Time Machine e farlo semplicemente risincronizzare.
      Grazie per ogni suggerimento.
    • By Lodi
      Da qualche giorno lo schermo del mio Macbook 13" Retina (late 2013) ha dei problemi. Appena acceso (o dopo qualsiasi standby) inizia a "flickerare" come si vede nella prima foto, passati 5 minuti smette e rimangono solo delle linee verticali colorate, come nella seconda foto. 
      A qualcun altro è capitato qualcosa di simile? premetto che non ha preso botte.
      Collegandolo ad un monitor esterno si vede tutto senza problemi
       


    • By cffollis
      Buongiorno a Tutti!
      La mia necessità deriva dall'essere Disabile e da una recente problematica che mi rende meno ginnico di quanto non lo fossi prima.
      Avrei la necessità di installare un videocitofono Wi-Fi che però mi permetta di vedere chi ha suonato al campanello e di rispondergli tramite Mac.
      Tutti i videocitofoni che ho esaminato hanno delle App per iPhone o iPad, ma non ho letto nulla sulla possibilità di interfacciarli con un Mac. Anche l'assistenza BTicino mi ha confermato che il loro ultimo modello prevede solo una App per smartphone.
      Magari qualcuno fra di Voi ha già risolto questo problema...
      Vi ringrazio Tutti, un caro saluto
       
      Carlo Filippo
    • By bibit
      Ciao a tutti
      sabato ho usato il mio registratore Minidisc (MZ-RH910) ad un concerto: come sempre ho controllato che tutto funzionasse(il solo fatto di vedere i picchi dei decibel pulsare sul display, mi soddisfa - batterie a posto e cariche) dopodiché ho messo il registratore nella tasca interna della mia giacca.
      Quando il concerto é finito, sono quasi sicuro, guardando il display (era molto buio nel locale) i picchi decibel stavano ancora pulsando sul display ed ho schiacciato il pulsante STOP facendo apparire sul display (almeno credo) la solita frase di fine registrazione: DATA SAVE - SYSTEM FILE WRITING (o qualcosa di simile, non ricordo con precisione).
      Dopodiché ho smesso di interessarmi del mio registratore rimesso in tasca.
      Una volta arrivato a casa, ho trasferito la traccia sonora sul mio PC e, con mia grande delusione, era lunga solo 5 minuti!
      Come ho scritto prima, sono quasi certo di aver visto i picchi pulsare sul display prima di schiacciare STOP (quindi il registratore stava ancora registrando) quindi ho cominciato a pensare di aver schiacciato inavvertitamente il bottone STOP una seconda volta interrompendo così il processo di salvataggio dati e la scrittura del TOC. Non ne sono sicuro.
      Nel caso stiate pensando che possa aver scontrato il tasto STOP quando il registratore era nel taschino della giacca e che effettivamente abbia registrato soli 5 minuti di musica, vi dico che il tasto STOP é a livello della superficie del registratore ed é veramente difficile schiacciarlo inavvertitamente se non impossibile.
      E' più probabile schiacciarlo una seconda volta col dito, magari con un movimento maldestro.
      E' più probabile invece che i 5 minuti si spieghino con una pausa del rumore in sala (il che crea un indice) oppure schiacciando inavvertitamente il tasto REC (difficile).
      Potrei avere interrotto la scrittura del TOC rendendo la mia traccia non visibile anche se presente nel minidisc?
      Cosa posso fare prima di arrendermi all'idea che nessun suono é rimasto registrato tranne quei 5 minuti?
      Grazie in anticipo per il vostro aiuto e per il vostro tempo
      Fabrizio