Come "silenziare" telefonate su iMac e iPad

Recommended Posts

Ciao a tutti,

in ufficio, tutto in wi-fi, con i nuovi OS, ora quando mi arriva una telefonata, arriva su tutto (iPhone, iPad e iMac)... funzione utile, ma non riesco ad evitare che SUONI tutto... molto fastidioso per la mia collaboratrice e piuttosto ridicolo.

Nelle notifiche trovo solo FaceTime, che ho "silenziato" ma non serve... come faccio???

Grazie!

Anche a me da molto fastidio che squillo di trombe non disattivabile, se attivo il non disturbare non suona e non appaiono neanche i banner di notifica e credo sia normale, ovviamente nelle notifiche devi togliere la spunta su "consenti chiamate da tutti", un modo è quello di togliere l'audio al mac abbassando a zero il volume, l'altro sarebbe quello di trovare la cartella con i suoni e inserirne una silenziosa. 

Edit:

Ho trovato una soluzione, macchinosa ma funziona, se avete i contatti sincronizzati con iCloud li avrete pari pari nella rubrica indirizzi(Contatti)del mac, a questo punto bisogna selezionarne uno a uno e modificare la suoneria con"nessuna",su iphone avrete come suoneria di tutti i contatti "nessuna" ma in realtà la suoneria rimarrà quella di default.

Spero di essere stato chiaro.

• 4 weeks later...