• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Similar Content

• By supersavio
      Ciao,
      premessa che prima di aprire il thread ho fatto una ricerca di RAM nel forum senza trovare la risposta alla mia domanda 😁. Ho un Imac 27" Late 12 con 8Gb Ram ( 2x4Gb ) e lo vorrei upgradare a 16Gb o 32Gb, le mie domande sono:

é meglio usare quante meno slot o sfruttarle tutte? mi spiego meglio, volendo arrivare a 16Gb, mi conviene occupare le 4 slot con ram da 4Gb oppure meglio 2 con ram da 8Gb? Attualmente monto 2 banchetti da 4Gb, mi conviene sostiturle oppure compro solo le aggiuntive? Stavo valutando la marca Crucial, per la precisione tali modelli( 2x8Gb https://it.crucial.com/memory/ddr3/ct2k8g3s160bm/ct3650258 ; 2x4Gb https://it.crucial.com/memory/ddr3/ct2k4g3s160bjm/ct4999414 ) , avete altre marche da consigliare o consigli in merito a questa?  

Grazie Mille a tutti per le risposte.
    • By mymac61
      Buongiorno,
      dopo due giorni di tentativi mi arrendo e vi scrivo.
      Ho un mac pro del 2008, ha sempre avuto montate su 10GB sul primo e terzo slot di entrambe le schede.
      ho acuistato delle ulteriori ram da 2 GB che ho aggiunto... portandolo così da 10 a 20 GB...
      ualsiasi combinazione di posizione delle ram, il mac vede solamnete il primo e terzo slot con le ram inserite, mentre il 2 e 4 slot risutano essere vuoti.
      Non è una questione di Ram, ma del fatto che i due slot non vedono la ram installata, qualsiasi essa sia che venga posizionata li. potrebbero gli slot a necessitare una pulizia? e come faccio a pulirli?
      Grazie a tutti.

• By Gibran
      Ciao a tutti.
      Ho questo piccolo e vecchio MacBook cui sono molto affezionato e volevo migliorarlo. W89062N74R3 http://www.appleserialnumberinfo.com/Desktop/index.php
      Mi dice che il massimo delle Ram possono essere di 4.0 GB invece ho letto di gente che gli ha installato 8.0 GB cambiando il SO X portandolo a El Capitan ( ovviamente cambiando l’ HD con un SSD da 250 GB )
      Se fosse possibile, sapreste dirmi quali sono le Ram da 4GB x 2 che dovrei acquistare per il mio MacBook? magari anche linkarmi anche dove acquistarle?
      Grazie 

• By nostradamus78ts
      Ciao a tutti, sono nuovo del mondo Mac, ho appena preso un retina 27 pollici con unità flash.Vorrei espandere la RAM a 16, quindi dovrei prendere 2 moduli da 4 aggiuntivi. Le specifiche del mio Mac dicono che ho 2 SODIMM DDR3 1867, vorrei capire esattamente quali Crucial prendere, visto che loro le danno a 1866 Mhz....
      Grazie mille.

• By twist1990
      ciao a tutti, è da un po' che non riesco più ad usare airdrop con il mac pro del 2009: in particolare se vado nella finestra AirDrop mi si apre normalmente ma non vede nessuno (anche se appoggiato sulla stessa scrivania ho il macbook pro 13" retina con AirDrop aperto). ho notato che sul mac pro non ho i menù, nella finestra di airdrop in basso, che permettono di scegliere se rendere visibile a tutti o solo ai contatti.
      ovviamente airdrop sul macbook pro funziona; ho provato a trasferire file con l'iphone 5s e con altri mac e tutto funziona senza problemi. una volta funzionava bene anche sul mac pro ma ora non va, per qualche strano motivo.
      ah dimenticavo: tutti i mac sono installati all'ultima versione di el capitan
      qualcuno sa come potrei fare? grazie