Peepeit 25 Report post Posted November 10, 2014 Buongiorno, ho letto di tutto, ma non ho risolto. Ho un HDD esterno da 1 TB della "Verbatim" (USB3) e da un po' di tempo non lo vedo più sulla scrivania. Ho provato a staccarlo e riattaccarlo più volte - anche cambiando porta USB - su diversi Mac ed anche PC, ma nulla, non si vede più. "Utility Disco" lo vede, e se do verifica disco, dopo averlo controllato mi da "Disco OK". Come faccio a vederlo nuovamente in modo da copiare su altro disco tutto quello che c'è per poi riformattarlo? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
iMaurizio 142 Report post Posted November 10, 2014 Ha un suo alimentatore ? Share this post Link to post Share on other sites
sgnao 82 Report post Posted November 10, 2014 Nelle informazioni del HD, controlla i permessi di accesso. Share this post Link to post Share on other sites
Peepeit 25 Report post Posted November 10, 2014 Ha un suo alimentatore ? No, ne è privo. È un HDD 2,5 USB3 auto alimentato. Ha sempre funzionato, ma da qualche tempo non lo posso più aprire, semplicemente perché non lo vedo più sulla scrivania. Share this post Link to post Share on other sites
Peepeit 25 Report post Posted November 10, 2014 Nelle informazioni del HD, controlla i permessi di accesso. Come visualizzo l'informazioni dell'HD, perché dalla scrivania non è visibile. Share this post Link to post Share on other sites
Peepeit 25 Report post Posted November 10, 2014 Ha un suo alimentatore ? No, ne è privo. È un HDD 2,5 USB3 auto alimentato. Ha sempre funzionato, ma da qualche tempo non lo posso più aprire, semplicemente perché non lo vedo più sulla scrivania. Nelle informazioni del HD, controlla i permessi di accesso. Come visualizzo l'informazioni dell'HD, perché dalla scrivania non è visibile. Da "Utility Disco" ho queste informazioni. Share this post Link to post Share on other sites
Peepeit 25 Report post Posted November 13, 2014 Nessuno mi può dare una mano a capire come ripristinare l'HDD? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Peepeit 25 Report post Posted November 21, 2014 Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Cosa posso fare? Qualche suggerimento? Grazie! Share this post Link to post Share on other sites