Sign in to follow this  
fabioarrrrr

hard disc esterno problema libreria iphoto

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho uno strano problema e chiedo il Vs aiuto!

Per motivi organizzativi in quanto ho più mac da gestire, ho sempre utilizzato un HD esterno per la "libreria madre" di iphoto. Mi spiego meglio: sulla libreria che risiede sull'HD esterno carico foto, le modifico ecc ecc, poi aggiorno le librerie iphoto sui diversi mac (per averle tutte uguali)
Ora sorge un problema.
Avendo necessità di formattare l'HD esterno ho copiato l'intera libreria iphoto su imac (N.B. copiato, no sincronizzato).

Successivamente volevo riportare la libreria da imac a HD esterno ma  il sistema mi notifica che non può completare l'operazione perchè ci sono già elementi col nome della libreria.....??
Ho riformattato diverse volte, anche con i 7 passaggi, ma non cambia nulla.
Aprendo la libreria copiata, il problema più lampante (non escludo che ce ne siano altri non ancora identificati) è che le miniature non vengono visualizzate. vengono visualizzate solo per un istante se scorro la barra laterale. se clicco sulla figura grigia, la foto si apre regolarmente......

Potrei riparare la libreria, ma perchè farlo visto che sull'imac risulta tutto funzionante? Ho paura a fare questa operazione perché la libreria riparata sarebbe poi quella "madre" su cui lavoro per apportare tutte le modifiche.

Spero di essere stato abbastanza chiaro...

Che mi dite?

Grazie